Blog

News e Tendenze

I distributori automatici di cibo più strani del mondo

Di FDL il

Share
I distributori automatici di cibo più strani del mondo
Foto LETSALLSTAYCALMHERE / FLICKR

Sono lontani i tempi in cui i distributori automatici dispensavano solo caramelle, chewingum, succhi di frutti e qualche sandwich. Anche le bistrattate vending machines si sono evolute, proponendo a qualsiasi ora del giorno e della notte champagne, pesce (alcune volte vivo), cupcakes e molto altro ancora. 

Certo, i prezzi non sono più così convenienti come quando si compravano semplici crackers, ma resterete comunque sorpresi della varietà di tutti i distributori automatici intorno al mondo. 

Prendete ad esempio l'immagine qui sopra: in Cina c'è una macchinetta che vende granchi vivi. Le basse temperature della macchina mantengono i granchi vivi ma dormienti. Comprereste mai un granchio vivo da un distributore automatico?

Mentre ci pensate date un occhio ai distributori automatici più strani del mondo qui sotto: 

Il distributore delle pizze cotte sul momento

Un distributore automatico di pizza cotta e condita all'istante. Il primo l'abbiamo visto in Italia nell'aereoporto di Bergamo. Let's Pizza parte dall'impasto, poi mette la salsa di pomodoro e finisce di cuocere nel forno. Per una pizza intera bastano solo 3 minuti. 

 

Burritos a tutte le ore

La Burrito Box è un distributore automatico che adopera ingredienti naturali al 100% e offre 5 tipi di varianti, incluso il burrito con patate arrosto, uova e formaggio. Pensate ad averlo sotto casa...
 

Champagne sempre a portata di mano

È stato il primo distributore di champagne in commercio, avvistato per la prima volta l'anno scorso da Selfridges a Londra. La vending machine è piena di mini bottiglie di Moet & Chandon a circa 25 euro. Ovviamente vengono mantenute sempre fresche e pronte ad essere sorseggiate.
 

Il frigorifero del contadino

Dimenticate patatine, sandwich radioattivi o bevande piene di gas: in un centro commerciale di Chicago troverete questo distributore di prodotti freschi provenienti dalla campagna. Ovviamente il distributore viene riassortito ogni 24 ore per garantire la freschezza degli alimenti. 
 

Il distributore di patatine fritte 

Non poteva che venire dal Belgio il distributore di patatine fritte che fornisce un piatto di succulente patatine in appena un minuto. 
 

Mashed Potato Vending Machine

Ancora patatine, ancora macchinette automatiche, questa volta per le mashed potato. Questo distributore lo trovate per ora solo a Singapore. 
 

Anche la baguette nel distributore

PROdavitydave/Flickr

Siete sempre senza pane in casa? Allora agognerete questo distributore automatico di baguette sempre fresche. Certo, manca tutta l'atmosfera di una boulangerie francese, ma volete mettere la comodità? 
 

La macchinetta del caviale

The Huffington Post

Un distributore di vero e proprio lusso a Los Angeles. Per usarlo vi servirà la carta di credito, però, perché ogni porzione di caviale qui costa 500 dollari. Speriamo almeno sia buono come quello comprato nella vostra bottega di fiducia. 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags