Blog

News e Tendenze

Dominique Crenn è la migliore chef donna del 2016

Di FDL il

Share
Dominique Crenn è la migliore chef donna del 2016

È Dominique Crenn la migliore chef donna del 2016 secondo i The World’s 50 Best Restaurants; il premio verrà ufficialmente consegnato durante le cerimonia del 13 giugno, che per la prima volta si svolgerà a New York.

La chef, che dirige le cucine di Atelier Crenn e Petit Crenn a San Francisco, ha commentato il premio con un elegante "È un grande onore!". 

Crenn cresce in Francia e diventa gastronomicamente "curiosa" grazie ai suoi genitori. Dopo aver studiato a Parigi, si sposta a San Francisco, dove lavora sotto la supervisione di Jeremiah Tower e Mark Franz e, dopo aver diretto le loro cucine in Indonesia e a San Francisco, la chef finalmente apre il suo primo ristorante, Atelier Crenn, nel 2011.

Atelier Crenn è diventato in pochissimo tempo uno dei migliori ristoranti della città californiana, ricevendo la sua prima Stella Michelin a un solo anno dell'apertura. L'anno successivo riceverà anche la seconda stella. Crenn è stata la prima chef donna negli Stati Uniti a ricevere le ambite due Stelle Michelin. 

William Drew, portavoce dei The World’s 50 Best Restaurants, ha dichiarato: “Siamo fieri di annunciare che il premio World’s Best Female Chef è andato a Dominique Crenn. Dominique si è sempre distinta e ha raggiunto tantissimi risultati come chef donna, spianando la strada alle future generazioni. La passione di Dominique per i prodotti locali, la sostenibilità e la dedizione nei confronti del suo lavoro la rende perfetta per questo premio". 

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags