Blog

News e Tendenze

10 profili Instagram da seguire per mangiare bene a Milano

Di il

Share
10 profili Instagram da seguire per mangiare bene a Milano
Foto Foto Modalità Demodè

Non è tutto oro quello che viene da Instagram. Orientarsi nel mare magnum degli hashtag richiede tempo e pazienza. Ma Instagram è anche un social che ci può venire in aiuto quando si tratta di scoprire posti nuovi e scegliere il posto giusto in cui mangiare.

Filtri accattivanti, saturazione azzeccata sono solo alcuni degli accorgimenti che fanno la differenza. E che hanno il potere di attrarre cuori e like come se non ci fosse un domani. Ma chi seguire per essere sicuri di non perdere nemmeno una nuova apertura a Milano e dintorni?

Ecco alcuni profili Instagram da tenere d'occhio per sapere sempre dove mangiare (bene) a Milano e non solo. 

 

CATERINA ZANZI - CONOSCO UN POSTO

 

 

Piatti di cui potrei vivere foreva.

Un post condiviso da Caterina Zanzi (@conoscounposto) in data:

‘Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento’, cantava Dalla. E "canta" anche Caterina Zanzi, in arte Conosco un Posto. Blogger con all'attivo collaborazioni importanti, Caterina vive e lavora a Milano, ma non disdegna fughe dalla città per scoprire piccoli tesori da condividere su Instagram. Il suo profilo è un punto di riferimento essenziale per tenersi informati su aperture e chicche, milanesi e non solo). 

MARCO GIARRATANA - UOMO SENZA TONNO 

 

Chef a domicilio, presto autore per Longanesi, hipster e barbuto sempre piaciuto. Lui è Uomo Senza Tonno, moniker di Marco Giarratana. Chef a domicilio, curioso assaggiatore, blogger sempre in giro, Uomo Senza Tonno è il profilo giusto se volete scoprire posti nuovi a Milano, a Palermo o chissà. 

MONICA PAPAGNA - UN BISCOTTO AL GIORNO

 

La sua passione è la colazione: potrebbe perdersi tra cappuccini schiumosi e biscotti friabili. Monica Papagna, in arte Un Biscotto al Giorno, food photographer (ecco spiegate le sue foto meravigliose) e content editor, vive e lavora a Milano. Seguitela se volete scoprire ricette gustose e posticini perfetti per le vostre colazioni. 

GNAMBOX

 

 

Back in town 🍕 Ed è subito pizza time #infoodwetrust #pizza #sunday #weareback

Un post condiviso da GNAMBOX (@gnambox) in data:

Non hanno bisogno di presentazioni gli Gnambox, un duo creativo unito dall'amore per il cibo e non solo. Sono stati tra gli antesignani di un nuovo modo di concepire la cucina, hanno creato format nuovi e innovativi e le loro ricette hanno fatto il giro dello stivale. Da un paio d'anni Gnambox si è arricchito di un nuovo progetto legato ai viaggi e al lifestyle, con una preziosissima sezione - city guide - in cui trovare gli indirizzi più stilosi di alcune delle maggiori città europee e non. 

Tra gli ospiti della SPYC, gli Gnambox sono il duo creativo di Instagram da seguire per scoprire indirizzi, nuove aperture e chicche preziose legate al food. 

MODALITÀ DEMODÈ

 

Ad alcuni potrà risultare un azzardo, ma il profilo (e il magazine) Modalità Demodè non si occupa di cibo. O meglio, non solo. Modalità Demodè è un progetto poliedrico, che tocca tutti gli aspetti del vivere bello: dalla moda al lifestyle, dai locali ai negozietti, su Modalità Demodé potete trovare tante perle e molti post sempre aggiornati. Il blog, nato nel 2008, diventato poi magazine a tutti gli effetti, è perfetto se volete scoprire dei posticini belli in modo assurdo

A GIPSY IN THE KITCHEN 

 

È una fonte di ispirazione continua, specialmente su Instagram dove il suo stile onirico l'ha resa famosa. Lei è A Gipsy In The Kitchen, un progetto nato per caso su un aereo di ritorno da New York che si è trasformato in un "affare di famiglia". Seguite il suo profilo Instagram per saziarvi di bello. 

MARGO SCHACHTER 

 

 

Tagliere detox #goveggie #aperitivo #backtowork

Un post condiviso da Margo Schachter (@margoschachter) in data:

Food writer, viaggiatrice provetta e palato curioso, Margo Schachter rientra a pieno titolo tra i profili Instagram da seguire per mangiare bene a Milano, ma anche a Berlino e in molti altri posti dall'Asia agli Stati Uniti.

MICHAEL GARDENIA

 

 

Amazing lunch today, fighting against food wastes! 💪🏻

Un post condiviso da Michael Gardenia (@lammaigal) in data:

Vi basterà dare un'occhiata veloce alle sue foto per cominciare a vedere il mondo sotto una luce diversa (anche nelle giornate uggiose di quest'ultimo periodo). Michael Gardenia è un fotografo incredibilmente bravo, oltre che direttore creativo di Fusillo Lab, dove si condividono idee, cene, eventi e scatti meravigliosi. Seguitelo se volete cominciare a vedere la "vita in rosa". Anche di lunedì. 

LAURE LEVANS

 

 

Pranzetto leggero qui

Un post condiviso da Laurel Evans (@laurelevans) in data:

Texana di base a Milano, Laure Levans è una food blogger e soprattutto una "buona forchetta". Il suo profilo Instagram è perfetto per chi cerca ricette di ispirazione americana, posticini carini e locali "giusti" dove mangiare a Milano. 

NON SOLO FOOD

 

Il profilo di Lidia Forlivesi, giramondo e amante di tutto l'universo che gravita intorno al cibo, in arte nonsolofood, vi svelerà alcuni dei posti da non perdere per mangiare bene a Milano. Qui un'intervista per conoscerla meglio.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags