Blog

News e Tendenze

Il teaser di "elBulli: the story of a dream"

Di il

Share
Il teaser di "elBulli: the story of a dream"

Amazon Prime ha acquistato i diritti per un documentario del 2011 sul leggendario ristorante elBulli e lo ha reso disponibile on demand per i suoi spettatori in una serie da 15 episodi.

ElBulli: The Story of a Dream racconta di come i fratelli Adrià hanno trasformato un ristorantino francese senza troppe pretese a Roses, sulla Costa Brava spagnola, nel ristorante più innovativo del mondo, che ha mantenuto tre stelle Michelin dal 1997 fino alla sua chiusura nel 2011 ed è stato al primo posto nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants per ben cinque volte.

Siamo riusciti a trovare un trailer di questo documentario in lingua spagnola, che potrà darvi almeno un'idea di quello che vi aspetta. Guardatelo qui sotto.

Ferran Adrià ha recentemente dichiarato all'Agence France-Presse di non voler più cucinare in un ristorante, nonostante il suo ruolo di supervisore nel nuovo ristorante di Torino. Ha inoltre aiutato il fratello Albert a lanciare alcuni ristoranti a Barcellona, ​​tra cui Tickets ed Enigma, ma i suoi progetti principali sono ora quelli di un'enciclopedia alimentare di 35 volumi (Bullipedia) e la tanto attesa apertura di elBulli 1846, un centro di cucina e ricerca che sorgerà proprio dove ha avuto sede elBulli.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags