Blog

News e Tendenze

Enrico Bartolini presto a Milano, e intanto apre a Bergamo un bistrot

Di FDL il

Share
Enrico Bartolini presto a Milano, e intanto apre a Bergamo un bistrot
Foto Fb / Enrico Bartolini

Enrico Bartolini trasloca in città, anzi, ad essere precisi in due città: Milano e Bergamo. Era già nota la voglia dello chef del Devero, 2 Stelle Michelin, di farsi spazio nel centro meneghino. Finalmente però si inizia a parlare concretamente di un trasloco, anche se non in tempi brevissimi. Una nuova location potrebbe assicurare all’enfant prodige della ristorazione una terza stella, almeno secondo i ben informati.

Intanto ecco la la novità imminente: la sua apertura di un bistrot a Bergamo.

Lo chef ha rilevato la storica insegna Gourmet, ristorante e hotel a Città Alta con molto spazio e terrazza che ha chiuso i battenti lo scorso novembre. Ma l’offerta a Bergamo si preannuncia senza dubbio diversa dal Devero di Milano: lo chef parla di cucina Casual, proprio come il nome del nuovo locale, dove si serviranno piatti buoni, radicati nel territorio, a prezzi più popolari.

Foto: il Gourmet a Bergamo
 

Prezzi sotto i 50 e i 100 euro: uno dei menu degustazione costerà circa 45 euro, mentre quello di pesce si assesterà sui 70. Anche i vini giocheranno un importante ruolo, con bottiglie italiane dal buon rapporto qualità prezzo.

Dunque la voglia dei grandi chef di parlare anche a clienti diversi, e meno elitari, continua.

Dopo la trattoria di Davide Scabin e il bistrot di Antonino Cannavacciulo - che forse vuole replicare il successo anche a Milano - i ristoranti stellati hanno ancora voglia di lanciare i loro spin-off.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags