Blog

News e Tendenze

Il tonno diventa spaghetto con Enrico Cerea 'Live From Milan' | Video

Di FDL il

Share

È Enrico Cerea del ristorante tre Stelle Michelin Da Vittorio ad aprire la quinta giornata di S.Pellegrino Live From Milan, l'evento che durante il Fuorisalone 2014 ha portato i più grandi protagonisti dell'alta ristorazione ad esibirsi davanti al pubblico della Milano Design Week.

Lo chef per l'occasione ha ripensato ai tradizionali spaghetti con la ricetta Spaghetti di tonno con Bagna Cauda e crumble di pistacchio; nel piatto Cerea rispetta la forma della pasta lunga ma non la materia prima: al posto del grano ecco il tonno di Sardegna. "Sarà difficile mantenerli al dente!" aggiunge ridendo Cerea.

Innovazione e tradizione nel piatto dello chef piemontese: accanto agli spaghetti di tonno accosta una bagna cauda con panna acciughe e aglio tutto mixato insieme, e un crumble di pistacchio burro farina e zucchero.

E mentre cucina, il sempre sorridente Enrico Cerea regala un consiglio prezioso a cuoche e cuochi: "Il palato è la cosa più importante per un cuoco: se non provate quello che cucinate non diventerete mai grandi in cucina".

L'ultimo appuntamento è il 13 aprile con Davide Oldani, che chiuderà ufficialmente Live From Milan. 
 

Tags