Blog

News e Tendenze

50 Best Restaurants, Fergus Henderson riceve il Lifetime Achievement

Di FDL il

Share
50 Best Restaurants, Fergus Henderson riceve il Lifetime Achievement

Dopo il premio World's Best Female Chef per la migliore chef del 2014, andato al Brasile e a Helena Rizzo, i World's 50 Best Restaurants 2014 hanno annunciato il Lifetime Achievment 2014: a vincere il premio alla carriera quest'anno è lo chef inglese Fergus Henderson del St John di Londra.

Lo chef, ex architetto, è famoso in patria e nel mondo per aver scelto di basare la sua cucina sulla tradizione popolare inglese, lavorando frattaglie e in particolare ossa, code e orecchie, e per aver fin dall'inizio concentrato la sua ricerca culinaria su ingredienti biologici e di prima qualità.

Il lavoro di Fergus Henderson è stato apripista di molte tendenze food: lo street food gourmet, la riscoperta e l'utilizzo di tutte le parti di un animale in cucina. Il premio alla carriera appare quindi il coronamento di una carriera che ha visto Henderson protagonista dell'alta ristorazione solo in cucina: lo chef è anche un patron dell'industria ristorativa inglese. Nel 2012 ha realizzato il suo terzo libro dedicato alla cucina senza sprechi The Complete Nose to Tail: A Kind of British Cooking.

Henderson ha commentato "Sono davvero onorato di essere stato selezionato per il Diners Club® Lifetime Achievement Award. The World’s 50 Best Restaurants è un evento molto speciale per me - è molto carino a dire il vero".

Il premio sarà consegnato durante la cerimonia dei World's 50 Best Restaurants, che sarà in streaming in diretta su Fine Dining Lovers il 28 aprile.

Negli anni passati hanno vinto il premio Alain Ducasse, Thomas Keller, Juan Mari Arzak, Joël Robuchon, Gualtiero Marchesi, Paul Bocuse, Albert e Michel Roux, Eckart Witzigmann e Alice Waters.

Tags