Blog

News e Tendenze

Festival di Cannes 2013: S.Pellegrino on stage

Di FDL il

Share
Festival di Cannes 2013: S.Pellegrino on stage

Arriva alla 66a edizione il Festival di Cannes, che quest'anno si svolge dal 15 al 26 maggio, e che come al solito conterà su red carpet memorabili e pellicole d'autore, come Il Grande Gatsby, di Baz Luhrmann e Behind the Candelabra di Steven Soderbergh.

Per il quarto anno consecutivo S.Pellegrino è partner ufficiale e dedica alla kermesse anche una speciale bottiglia in limited edition, che celebra il cinema e i suoi più grandi protagonisti (vedi sotto).

Tra le pellicole in concorso, La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino è l'unico film italiano in corsa per la Palma D'Oro e conta su interpreti d'eccezione come Toni Servillo, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso e una piccola guest star d'eccezione: riuscite a riconoscerla nella foto?

Il sodalizio fra S.Pellegrino e il cinema dura ormai da molto tempo. L'iconica bottiglia, ambasciatrice di italianità nel mondo, appare in pellicole come 007. Dalla Russia con amore (1963) di Terence Young, La Grande Abbuffata (1973) di Marco Ferreri, I Tenenbaum (2001) di Wes Anderson, Il diavolo veste Prada (2006) di David Frankel, solo per citarne alcuni. 

Senza dimenticare La Dolce Vita di Federico Fellini nel 1959, proprio il primo film dove appare la bottiglia di S.Pellegrino.

 

Tags