Blog

News e Tendenze

Theater of Life: un film sul Refettorio Ambrosiano di Bottura

Di FDL il

Share
Theater of Life: un film sul Refettorio Ambrosiano di Bottura

Un film che appaga gli occhi, l'appetito e lo spirito.  Theater of Life è un documentario sul Refettorio Ambrosiano, la mensa creata da Massimo Bottura durante Expo 2015 per rispondere a una domanda tanto semplice quanto necessaria: "E se il cibo sprecato potesse nutrire tutti gli affamati del mondo?".

L'avventura di Bottura è stata ripresa dal regista Peter Svatek, che ha documentato l'esperienza al Refettorio di chef come René Redzepi, Daniel Humm, Virgilio Martinez e Alain Ducasse. Tutti loro - e moltissimi altri - hanno aiutato Bottura a cucinare per i senzatetto e i bisognosi delle periferie di Milano.

Ecco il trailer:

Il documentario è già stato presentato in Spagna e Canada e a breve arriverà in Australia. "Lo status globale di star di Bottura, all'interno dell'industria gastronomica, ha portato un'enorme attenzione sul problema della fame e dello spreco di cibo. Un'attenzione della quale c'era molto bisogno" racconta Kahn "Questo film mostra la sua leadership anche su temi globali, cosa che speriamo ispiri altri chef di esprimersi su tematiche sociali di questa portata".

Theater of Life: Massimo Bottura and Mitchell Davis from Centre Phi | Phi Centre on Vimeo

Prossima tappa del Refettorio? Il Bronx nel 2017, con Robert de Niro.

 

Planning the new Refettorio in the Bronx!!! 2017 with Bob

Una foto pubblicata da Massimo Bottura (@massimobottura) in data:

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags