Blog

News e Tendenze

Sulle strade di Milano arriva un food truck stellato ... e "Unico"

Di FDL il

Share
Sulle strade di Milano arriva un food truck stellato ... e "Unico"

Milanesi, preparatevi. Tra poco, girando per le vie della città (che nei prossimi mesi si preannunciano, come dire, piuttosto affollate) arriverà Rolling Star. Un food truck gourmet - lo sappiamo che non sopportate più il termine, ma ne conoscete uno migliore? - alla cui creazione ha contribuito uno chef stellato. È Felice Lo Basso, infatti, ad aver creato le ricette che faranno parte del menù di Rolling Star, un'idea dell'imprenditore Giancarlo Zarattini.

Un Citroen H d'epoca, rimesso a nuovo e dotato di una nuova cucina, che durante Expo stazionerà in una piazzetta insieme ad altri "simili". Finita l'Espozione, invece, girerà per le vie della città e parteciperà ai festival. Lo chef stellato dell'Unico Milano ha rivisitato ricette "da strada" sia italiane che internazionali: dal pulled pork al gazpacho, dalle insalate vegane alle crepes salate. "Proposte semplici" spiega Lo Basso "Di carne, di pesce e di verdure, per venire incontro a tutti i gusti. E un paio di dolci a conclusione". Tutto verrà peparato nelle cucine dell'Unico e assemblato nel food truck.

Dopo il chiosco di Davide Oldani, un'altra possibilità cheap (ma non meno chic) di scoprire la cucina di uno chef famoso. "Proposte più semplici, più economiche ma non meno creative: forse è il futuro della ristorazione" arriva a dire Lo Basso.

Tags