Blog

News e Tendenze

I food blogger più famosi sui social: quali sono i profili più seguiti?

Di FDL il

Share
I food blogger più famosi sui social: quali sono i profili più seguiti?
Foto FB / GnamBox

Chi sono i food blogger più famosi e seguiti, quelli che creano più engagement, ovvero coinvolgimento, sui principali social network? A scavare nei meandri dei numeri, dei like e dei follower Upagrade Me, grazie a Secret Key, è riuscito a rispondere all'annosa domanda: chi è più seguito nell'ambito dei blog di cucina?

Vari i campi presi in considerazione per scegliere i food blogger più seguiti: il numero dei fan su Facebook, l'engagement, i seguaci e il coinvolgimento su Twitter.

Ecco i risultati:

FACEBOOK FAN
Chi "vince" per quanto riguarda i fan su Facebook? Viva la Focaccia con 308691 like, seguito da Misya (105710) e Dolci senza Burro (70428). Al quarto e quinto posto GiKitchen (56963) e La Cuochina Sopraffina (34529).

FACEBOOK ENGAGEMENT
Chi coinvolge meglio i fan, chi suscita più commenti sotto i propri post? I ragazzi di Gnam Box, seguiti da Luciano Pignataro e Mamma Papera. Dopo troviamo Cavoletto di Bruxelles e The Chef is On The Table. Si noti che un maggiore engagement non è legato al numero effettivo dei fan, ma più spesso alla qualità e alle reazioni attive degli utenti di fronte ai contenuti condivisi. 

TWITTER FOLLOWER
Era strano non vederle ancora in cima in qualche sezione: sono le Sorelle in Pentola con il seguitissimo profilo twitter di Chiara Maci con 28000 follower. Segue Un Tocco di Zenzero (19400) e SingerFood (9871).

TWITTER ENGAGEMENT
Ancora engagement ma questa volta su Twitter: ancora in cima Le Sorelle in Pentola. In seconda posizione Gnam Box e subito dietro SingerFood, Misya e Oggi Pane e Salame Domani.

Il resto dei dati e delle posizioni lo trovate qui sotto nell'infografica originale di Upgrade Me.

E se volete qualche consiglio su chi seguire su Instagram guardate la nostra selezione dei profili più interessanti da seguire.


 

Tags