Blog

News e Tendenze

A Gastón Acurio il premio alla carriera dei World’s 50 Best Restaurants 2018

Di il

Share
A Gastón Acurio il premio alla carriera dei World’s 50 Best Restaurants 2018

È uno degli chef più conosciuti e apprezzati del Perù, Gastón Acurio, e ha appena ricevuto il prestigioso premio alla carriera (Diners Club® Lifetime Achievement Award 2018) assegnato nell'ambito dei World's 50 Best Restaurants 2018, classifica che verrà annunciata il prossimo 19 giugno a Bilbao.

Acurio, alla testa del ristorante Astrid y Gastón di Lima insieme alla moglie, la pastry chef Astrid Gutsche, è noto a livello mondiale per aver esportato la cucina peruviana in tutto il globo e aver fatto della sua patria una meta culinaria molto ambita. Dopo un periodo lontano dalla sua cucina, è tornato alla guida del ristorante nel 2016.

“Questo premio non è solo un riconoscimento del lavoro di uno chef che si è impegnato nella diffusione della cultura del Peru a livello mondiale, ma riconosce e legittima anche l'intero movimento culinario degli chef peruviani e dei produttori che lavorano a stretto contatto per far sì che il mondo intero si innamori della nostra terra, del suo popolo e della sua storia", ha dichiarato Acurio. Inoltre, lo chef ha supportato alcuni dei migliori chef del Peru, tra cui ricordiamo Virgilio Martínez, Pía Leon e Mitsuharu Tsumura.

The Lifetime Achievement Award, premio assegnato in precedenza a personalità influenti Heston Blumenthal e Paul Bocuse è il secondo premio ad essere annunciato all'interno della classifica de The World's 50 Best Restaurants 2018, dopo l'altro premio che ha visto la nomina della chef britannica Clare Smyth come World's Best Female Chef, premio che le verrà consegnato alla cerimonia che si terrà a Bilbao presso l'Euskalduna Palace.

Non perdetevi questo breve video su Acurio:

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Tags