Blog

News e Tendenze

Italia ospite d'onore di Gastronomika 2014

Di FDL il

Share
Italia ospite d'onore di Gastronomika 2014

Sarà l'Italia l'ospite d'onore della prossima edizione di Gastronomika, il congresso sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna che ogni anno accoglie a San Sebastian (Spagna) una selezione dei migliori chef del mondo. La notizia arriva proprio dal palco dell'evento, che ha salutato la 15esima edizione dedicata a Londra e alla tradizione gastronomica inglese, dando l'appuntamento al 2014.

A rappresentare l'Italia è stato quest'anno lo chef due stelle Michelin Gennaro Esposito, (nella foto in alto con la coordinatrice del congresso, Roser Torras, al momento dell'annuncio) che nell'intervento intitolato "L'evoluzione dell'orto di Sorrento" ha presentato al pubblico spagnolo il suo territorio e il rapporto con i produttori di qualità che ruotano al suo ristorante Torre del Saracino di Vico Equense.

Esposito ha presentato un Carpione di alici ripiene di alici fritte ed erbe, con composta di albicocche, gelatina di acqua di pomodori, pesto di fiori di zucca, seguito da un Risotto con basilico, baccalà e fichi secchi.

Photo courtesy Coconut.

Tags