Blog

News e Tendenze

Presto potrete ordinare a domicilio da Google Maps

Di il

Share
Presto potrete ordinare a domicilio da Google Maps

Sembra che giganti della tecnologia si stiano seriamente impegnando a farvi rimanere sulle loro applicazioni il più a lungo possibile. Dopo l'annuncio di Facebook, che ha dichiarato che si potrà ordinare cibo senza lasciare l’app, anche Google entra in gioco.

Il motore di ricerca più famoso al mondo ha reso noto che sarà possibile fare la stessa cosa attraverso Google Maps, direttamente dagli smartphone.

Quando gli utenti di IOS selezioneranno il ristorante su Google Maps apparirà un bottone per l'ordinazione (se il locale in questione offre il servizio, ovviamente) che condurrà direttamente all’opzione di consegna a domicilio. Di base questa sarà un'app esterna, ma tutto il processo di ordinazione dovrebbe essere abbastanza veloce e partirà automaticamente da quella di Google. 

Usando l’opzione esplora i dintorni, già presente su Google Maps, gli utenti potranno cercare un ristorante specifico in zona; ad aiutare ancora di più la ricerca ci saranno delle sub categorie come ad esempio “migliori pranzi” o “posti convenienti” - almeno stando a quello scritto da Apple Insider.
Con lo stesso aggiornamento, Google Maps consentirà agli utenti di caricare foto e di segnalare una posizione. 

Ordinare online il cibo a domicilio sarà sempre più facile e veloce. Adesso dobbiamo solo trovare un modo per rendere l’attesa un po' più sopportabile.
 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags