Blog

News e Tendenze

Guida InGruppo: le new entry dell'edizione 2020

Di il

Share
Guida InGruppo: le new entry dell'edizione 2020
Foto Pixabay

Una guida che piace sempre di più. I ristoranti raccontati nella terza edizione della Guida InGruppo 2020 - nata 8 annida da un'idea di Giuliano Pellegrini - sono un totale di 20, di cui 16 a Bergamo e provincia, 1 in provincia di Monza Brianza, 2 a Milano e 1 in provincia di Sondrio. 

«Di anno in anno aumentano considerevolmente le richieste di adesione - Elio Ghisalberti, direttore editoriale . InGruppo le vaglia con molta attenzione. Motivo? Nessuna chiusura preconcetta ma rigore e serietà nell’accettazione delle domande. Le nuove insegne passano infatti al vaglio dell’assemblea ottenendo il via libera a maggioranza dopo avere dimostrato di condividere gli ideali e l’approccio alla professione che contraddistinguono InGruppo sin dalla nascita. In quest’ultima edizione solamente due ristoranti hanno ottenuto il via libera. Sono ambedue stellati Michelin».

Le new entry dell'edizione 2020

Fanno il loro ingresso nel progetto "cultural-commerciale" due insegne prestigiose: Impronte di Bergamo e Il Cantinone di Madesimo.

Impronte lascia il segno a Bergamo con una proposta identitaria, intensa e diretta, che abbraccia il territorio per spingersi fino alle origini siciliane del cuoco. Il contesto minimal di ispirazione metropolitana e la gestione curata da una coppia giovane e preparata completano questa formula di ospitalità di successo.

Lo scenario montuoso della Valchiavenna incornicia Il Cantinone di Stefano Masanti e Raffaella Mazzina. La valorizzazione del territorio si sublima in una cucina appassionata, contaminata da accenti internazionali, intrecciandosi con una visione imprenditoriale lungimirante, attiva tra la cantina Sattui (Napa Valley, USA) e locali e laboratori di prodotti tipici alpini.

I "menu tra le stelle  con 20 fuoriclasse della ristorazione lombarda

Dal 14 gennaio al 30 aprile 2020, previa prenotazione, a pranzo e a cena, sarà possibile ordinare un menu completo  nei ristoranti della Guida InGruppo (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, acqua e vino) al costo di 60 euro a persona, con l'eccezione di Da Vittorio, Sadler e Enrico Bartolini Ristorante, al costo di 120 euro. Nei giorni di San Valentino e Pasqua la convenzione resta sospesa.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags