Blog

News e Tendenze

Guida Michelin 2015: le foto e i commenti degli chef su Twitter

Di FDL il

Share
Guida Michelin 2015: le foto e i commenti degli chef su Twitter
Foto Fine Dining Lovers

Per un giorno ha scosso gli animi di chef, ristoratori e giornalisti: dopo la presentazione della Guida Michelin 2015, e dopo aver analizzato attentamente quali sono stati i movimenti regione per regione, diamo un occhio a come è stata raccontata la cerimonia su Twitter.

Sui social le stelle che hanno fatto più rumore sono quelle che tutti si aspettavano: quella di Andrea Berton (Berton) e di Matteo Baronetto (Del Cambio). Nota di colore: dopo la presentazione i due si sono stretti in un sincero abbraccio insieme allo chef, anche lui neo-stellato, Riccardo Camanini (Lido 84), dicendo "20 anni fa lavoravamo tutti e tre insieme".

Argomento di discussione sui social anche la dichiarazione sul palco fatta da Michael Ellis: "l'Italia è il paese con più donne chef stellate" come a sottolineare la mancanza di fondamento delle polemiche dello scorso anno. In tutto le stelle al femminile nel mondo sono 110, poche certo, ma la cosa che ci consola è che quasi la metà (47) sono nel Bel Paese. L'ultima è quella data a Ilaria di Marzio, uno dei tre chef del ristorante Le Tre Lune

Scoprite di più sulla cerimonia della Guida Michelin 2015 attraverso le considerazioni, i tweet e le foto viste sugli account di chef, ristoranti e giornalisti. 

Tags