Blog

News e Tendenze

Dove si mangia più pizza al mondo? Ce lo dice Instagram

Di FDL il

Share
Dove si mangia più pizza al mondo? Ce lo dice Instagram
Foto Thrillist

I dati del consumo di cibo, ormai, più che dalle analisi statistiche e dalle indagini di mercato passano per Instagram. Lo sa bene Photoworld, che ha pubblicato una serie di mappe interattive create analizzando più di 100mila fotografie, che hanno trovato digitando gli hashtag più seguiti in fatto di cibo.

Le mappe mostrano le città dove, ad esempio, si hashtagga più spesso la parola #bacon. E rivela alcune curiosità. Il primo posto al mondo dove si mangia (o meglio, si condivide) più sushi, ad esempio, è New York. Ma Milano si piazza molto bene - al quarto posto, addirittura prima di Tokyo. E in effetti, noi avevamo già detto che la città offre molti ristoranti giapponesi di qualità.

Ma la vera sorpresa è la pizza. Napoli si piazza solo al terzo posto, preceduta da New York e Los Angeles. Questione di dimensioni, certo, e di numero di abitanti. Ma anche di tendenze: come si spiegherebbe, altrimenti, che i churros spagnoli spopolano a San Paolo, che gli hamburger piacciono tanto a Parigi e che invece i francesissimi macarons fanno impazzire l'Asia?

Divertitevi a scoprire queste mappe gastronomiche.

Segui Dine Dining Lovers anche su Facebook

Tags