Blog

News e Tendenze

Identità Golose 2014, 5 cose che non dovete perdere

Di FDL il

Share
Identità Golose 2014, 5 cose che non dovete perdere
Foto Sonia Santagostino

Pronti a immergervi per tre giorni nella decima edizione di Identità Golose 2014? Mancano poche ore al congresso di Identità Golose e mentre voi consultate il programma ecco qualche suggerimento sui 5 eventi da non perdere fra chef famosi e show cooking.

1. CHEF NELLA RETE
Dal 9 all'11 febbraio, nello stand S.Pellegrino e Acqua Panna gli chef saranno 'catturati' con le interviste di Fine Dining Lovers e i protagonisti dell'alta cucina internazionale si racconteranno davanti alle telecamere. Lidia Bastianich, Massimo Bottura, Pino Cuttaia, Moreno Cedroni, Alessandro Negrini, Davide Scabin, Mauro Uliassi; ancora non vi basta? Guardate il programma con tutti gli appuntamenti e approfittatene per porre le vostre domande agli chef, commentando sulla pagina facebook di Fine Dining Lovers.

2. IDENTITA' D'ACQUA
Il 10 febbraio non perdete l'appuntamento con gli chef che parleranno di uno degli ingredienti base della cucina: l'acqua. Protagonisti Emanuele Scarello, Christian Milone, i Fratelli Costardi, Gianluca Fusto e Quique Dacosta. Appuntamento in Sala Blu 2 con showcooking e tutte le dritte in cucina per usare al meglio l'acqua mentre si è ai fornelli. 

3. I SOGNATORI DEL GUSTO A IDENTITA' GOLOSE 
Non perdete gli appuntamenti con il futuro della cucina italiana, gli chef che Fine Dining Lovers chiama Sognatori del Gusto. Disseminati in tutte le sale del congresso potrete ascoltare il loro punto di vista sulla gastronomia di eccellenza. Si inizia con Fabio Pisani e Alessandro Negrini domenica alle 11 per Identità Naturali e si continua con Christian Milone che parlerà e cucinaerà durante Identità d'Acqua (vedi punto 2), Enrico Bartolini e Giuseppe Iannotti per Identità Pasta martedì 11 febbraio. Infine Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni parleranno del loro libro Street Food d'autore durante Identità Libri sempre martedì.

4. NIKO ROMITO
In pochi mesi la terza stella Michelin e il progetto Unforketable : Niko Romito è senza dubbio lo chef del momento e sarà interessante seguirlo il 10 febbraio in Auditorium. Fate presto però: è alle 10 del mattino e senza dubbio ci sarà il pienone.

5. IDENTITA' LIBRI
Una giornata tutta dedicata ai libri di cucina: l'ultimo giorno di Identità Golose c'è ancora molto da scoprire e da apprendere. Fra gli appuntamenti imperdibili la presentazione di A qualcuno piace Cracco con Carlo Cracco, In Cucina Comando io con Antonino Cannavacciuolo, Prèt-à-gourmet di Gianluca Biscalchin e Mangiato Bene? Le 7 regole per riconoscere la buona cucina di Roberta Schira.

Tags