Blog

News e Tendenze

3 percorsi gastronomici per scoprire la Liguria

Di FDL il

Share
3 percorsi gastronomici per scoprire la Liguria

La Liguria è uno scrigno di tesori enogastronomici che aspetta solo di essere aperto. La regione, conosciuta principalmente per il pesto, è ricchissima di prodotti tipici e specialità tradizionali: le piccole dimensioni non hanno fermato lo sviluppo di una cucina che, sia sulla costa che nell'entroterra, manifesta una varietà straordinaria.

Oggi vi proponiamo 3 percorsi turistici enogastronomici per scoprire meglio Genova e dintorni, tra una pausa pranzo a Rapallo e un giro di souvenir gastronomici a Portofino.

I BUONI RICORDI DI GENOVA

La focaccia per colazione, l'Olio Extravergine di oliva DOP Riviera Ligure a condire il pranzo, e il Pandolce a merenda: se volete assaggiare le specialità liguri più autentiche, vi servono gli indirizzi giusti.

Qui scoprite tutte le specialità liguri da conoscere.

A GENOVA PER EXPO

Non solo Milano: durante Expo Milano 2015 anche il capoluogo ligure offre mostre, musei, eventi ad hoc e iniziative a tema enogastronomico.

Qui trovate le cose da fare a Genova durante Expo.

LIGURIA DI MARE E DI TERRA

Conoscete i pansoti con sugo di noci? E il "soffio di latte" che si mangia ad Arenzano? È il momento di un ripasso delle tradizioni della Liguria, tra mare e montagna.

Qui le tappe per avicinarsi alle tradizioni gastronomiche liguri.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags