Blog

News e Tendenze

Lobster roll mania: gli indirizzi per trovare il panino con l'astice più desiderato

Di FDL il

Share
Lobster roll mania: gli indirizzi per trovare il panino con l'astice più desiderato
Foto Il classico Brescia

Dopo l'hamburger e dopo il kebab è arrivato il momento del lobster roll. Sì, perché se sono gli Usa la nostra principale fonte di ispirazione per il franchise godurioso, allora non possiamo fare a meno di accettare la nuova invasione di deliziosi panini con ripieno di astice, rigorosamente del Maine.
 

Ricetta originale del lobster roll? Astice, maionese, lime, erba cipollini e panino morbido. 

Combinazione che ovviamente cambia, ma non arresta "l'invasione" del panino, che si sta intrufolando piano piano in tutti i menu di hamburgerie e ristoranti di pesce più o meno patinati. Il lobster roll sembra la naturale prosecuzione di quella tendenza a rendere gourmet l'hamburger; anche McDonald si è accorto del suo potenziale, rendendo disponibile uno speciale panino con l'astice nei suoi punti vendita, i primi giorni dell'Expo Milano 2015.

Ma dove potete assaggiare il lobster roll - ovviamente intendiamo quello buono - a Milano e nel resto d'Italia?


Rispondiamo con questi indirizzi per assaggiare il panino più desiderato del momento.

 

ORSONE (Udine)


Il ristorante di Joe Bastianich ha anche un piccolo punto ristoro, la Taverna, per pranzi veloci e street food americano. Non poteva non approdarvi l'americanissimo lobster roll, che fa compagnia a un buon hamburger.

Dove Via Darnazzacco 63, Cividale del Friuli (UD)
 

CORALLO (Milano)
corallo

Forse il precursore, diversi mesi fa, della moda milanese: Corallo è un piccolo ristorantino all'ultimo piano della Rinascente che punta tutto sull'astice. Menzione d'onore a un lobster roll pieno di abbondante astice e con la giusta dose di salse, che non travalicano il gusto del pesce.

Dove settimo piano della Rinascente, Piazza Duomo, Milano
 

FISHBAR DE MILAN (Milano)

Poteva uno dei più noti locali di pesce non proporre la sua versione del lobster roll? Il Maine Lobster roll viene fatto con pane con lievito madre, astice del Maine, lattuga, erba cipollina, pepe nero e maionese. Il costo? Assolutamente nella norma: 22 euro. Se volete sperimentare una variante provate il King Crab Burger con burger di granchio e iceberg. 

Dove via Montebello 7, Milano

 

HAM HOLY BURGER (Milano, Genova, Roma)

Anche la catena di successo Ham Holy Burger si butta sul lobster roll; il panino, da poco arrivato a Roma, verrà probabilmente esportato negli altri locali di Genova e Milano. Anche la versione con panino con nero di seppia non sembra male. 

Dove qui tutti gli indirizzi 

 

LOVSTER (Milano)

Solo 15 euro per il lobster roll in questa apertura estiva milanese, concentrata anch'essa sul panino con l'astice. Sicuramente uno fra i più economici in circolazione, soprattutto se vi recate da Lovster a pranzo, dove troverete diverse proposte per non superare i 15 euro a pranzo.

Dove Via Caretto 4, Milano
 

CLASSICO (Brescia)

"Un astice intero per ogni Lobster Roll", così recita l'immagine de Il Classico di Brescia, posto già noto per la sua buona selezione di hamburger gourmet e che ha colto al volo il trend del panino all'astice. Il piatto compreso di patatine e insalata costa sui 28 euro, e il posto è accogliente e attento alla clientela. 

Dove Via Callegari 2c, Brescia.
 

TED (Roma)

 

Lobster roll is #onthetable {#Ted Burger & Lobster #NewOpening in Rome #19September}

Una foto pubblicata da Silvia Cretella (@silcre) in data:

Fresca apertura romana a Prati, che punta tutto su hamburger e lobster roll, dove si serve l'astice grigliato o bollito. In menu oltre al panino con l'astice troverete tacos, ceviche, gamberi, salmone, insomma, tutto quanto serve per la gioia dei piscivori filo americani. Prezzi? 24 euro circa per i lobster roll (circa 10 euro in meno per gli hamburger di carne, ma quelli ormai li snobbiamo, vero?).

Dove Via Terenzio 14, Roma

 

FRISIO BISTROT (Napoli)

Il locale, aperto a maggio 2015, si è subito distinto per la proposta gastronomica fuori dai binari - normalmente molto tradizionalisti - della città partenopea. Ai fishburger di tonno e salmone ha affiancato, ancora fuori menu, un lobster roll a circa 15 euro.

Dove via Margellina 1, Napoli

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags