Blog

News e Tendenze

Mangiare in montagna: rifugi, indirizzi stellati e delivery in pista

Di FDL il

Share
Mangiare in montagna: rifugi, indirizzi stellati e delivery in pista
Foto Hotel La Perla

La stagione sciistica è in pieno fervore e i primi soli preannunciano una primavera che tarda ancora ad arrivare. Quale scusa migliore per concedersi un weekend in alta quota? Tra rifugi defilati e ristoranti stellati, la montagna può essere una meta gourmet che vale la pena di essere scoperta. Fine Dining Lovers ha raccolto per voi consigli e dritte e ristoranti per mangiare con stile anche a migliaia di metri sul livello del mare. 

Mangiare in montagna: i rifugi gourmet

Mangiare nel ristorante di un rifugio con vista sulle cime innevate è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Scalare la vetta con pervicacia e iniziare a vedere il profilo di un rifugio in lontananza può placare mente e corpo. Se l'idea di sedere davanti a un camino scoppiettante e affondare le posate in una generosa porzione di polenta solletica la vostra immaginazione, ecco alcuni indirizzi di rifugi con ristorante da tenere a mente per le prossime vacanze d'alta quota. 

Mangiare in montagna: pesce

Non esistono più i rifugi di una volta, direbbero i nostri nonni. La domanda sempre più ampia di una cucina che si differenzi ci ha portato dritti a tre rifugi molto particolari. Niente polenta concia o bombardino tra una sciata e l'altra. Sulle Alpi italiane si può trovare di tutto, anche il pesce. Dalla provincia di Aosta a quella di Bolzano, ecco tre indirizzi di rifugi che propongono menu a base di pesce. Direttamente vista vetta. 

Mangiare in montagna: ristoranti stellati

Se il pallino delle stelle non vi abbandona nemmeno in montagna, sappiate che il territorio italiano è ricco di ristoranti stellati ad alta quota. Fine Dining Lovers ne ha selezionati per voi 13, tutti da provare. "E quindi tornammo a riveder le stelle".

Mangiare in montagna: Cortina low cost

Avete optato per Cortina, ma non sapete come muovervi e non avete un budget illimitato? Abbiamo la soluzione per voi: una guida alla Cortina di lusso, ma per tutte le tasche che vi darà indirizzi e dritte da provare assolutamente. 

Qui trovate la guida a Cortina.

Mangiare in montagna: delivery in pista

Gli sciatori esperti lo sanno bene: dopo una mattinata in pista, tra discese e skilift, arriva il tanto sospirato momento del pranzo. Peccato che le code spesso siano così lunghe da farci perdere almeno un paio d'ore nel tentativo di accaparrarci un buon piatto fumante. Per fortuna c'è Skibox, un nuovo servizio di delivery che - udite, udite - vi permette di ordinare il vostro pranzo preferito al mattino da ritirare direttamente al rifugio. Provare per credere.

Qui vi spieghiamo come funziona Skibox.

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags