Blog

News e Tendenze

Talento al femminile: Martina Caruso è la Chef Donna Michelin 2019

Di il

Share
Talento al femminile: Martina Caruso è la Chef Donna Michelin 2019
Foto Lido Vannucchi

Martina Caruso, chef stella Michelin dal 2016 del ristorante Signum dell'Isola di Salina in Sicilia, ha vinto il premio Chef Donna 2019 nell’ambito della quarta edizione dell’Atelier des Grandes Dames, un network che ha lo scopo di celebrarevil talento al femminile nell’alta ristorazione voluto da Veuve Clicquot.

Classe 1989, ha iniziato la sua attività professionale nella struttura di famiglia, che offre una meravigliosa vista su Stromboli e Panarea. Sempre decisa a migliorarsi, nei mesi di chiusura invernali ha lavorato al fianco di diversi chef stellati che hanno segnato il suo percorso di crescita e che l’hanno arricchita professionalmente.

Photo Credits: Lido Vannucchi - Courtesy of Michelin 

La motivazione del Premio

Martina Caruso ha vinto il premio Michelin Chef Donna 2019 per la" grande volontà e capacità di progredire e di rappresentare la sua isola raggiante, attraverso una grande tecnica e il tocco femminile di una giovane donna appassionata e determinata".

La sua cucina è strutturata, basata su prodotti del territorio e con una forte impronta mediterranea, ma aperta a contaminazioni interregionali e internazionali alla cui base troviamo gli aromi dell’isola. Il suo tratto caratteristico è la freschezza, ma non manca la tradizione che Martina propone a suo modo, con il coraggio di chi vuole evolversi e non essere mai banale.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags