Blog

News e Tendenze

Dietro le quinte dei ristoranti stellati: Bottura e altri 5 chef famosi in un documentario

Di FDL il

Share
Dietro le quinte dei ristoranti stellati: Bottura e altri 5 chef famosi in un documentario

Non solo Masterchef e talent reality per la cucina in tv; negli ultimi tempi l'attenzione delle emittenti e degli spettatori è per il dietro le quinte, la vera cucina dei ristoranti stellati, per capire come funziona una brigata e qual è il lavoro dello chef. Su questo filone vi avevamo già parlato del nuovo docu-reality di Real Time dell'Alice di Viviana Varese, La Chef e La Boss, che andrà in onda a partire da ottobre.

Adesso anche il colosso dello streaming online on demand, Netflix, decide di indagare la vita di 6 chef famosi, fra cui anche Massimo Bottura e la sua Osteria Francescana. Nel 2015 saranno disponibi sul canale i 6 episodi diretti dal regista David Gelb (già autore Jiro Dreams of Sushi) dal titolo Chef's Table. Purtroppo la piattaforma Netflix è per ora disponibile in Usa e in alcuni paesi d'Europa, non in Italia ancora. 

Oltre a Massimo Bottura i protagonisti saranno Ben Shewry (Attica, Melbourne), Dan Barber (Blue Hill, New York), Niki Nakayama (Naka Restaurant, Los Angeles), Franncis Mallman (El Restaurante Patagonia Sur, Buenos Aires) e Magnus Nilsson (Fäviken, Svezia).

"Alcune storie risultano vincenti se raccontate in un film, altre come Chef's Table traggono beneficio dalla serialità" questo il commento di Lisa Nishimura portavoce di Netflix, che durante il Toronto Film Festival ha annunciato il progetto. 

Tags