Blog

News e Tendenze

Nuovo libro per Massimo Bottura: Never Trust a Skinny Italian Chef

Di FDL il

Share
Nuovo libro per Massimo Bottura: Never Trust a Skinny Italian Chef

Never trust a skinny italian chef, ovvero mai fidarsi di uno chef italiano e magro: questo il titolo del nuovo libro di Massimo Bottura. Il volume, che uscirà per Phaidon, sarà composto di quattro capitoli, ognuno incentrato su un diverso periodo della carriera dello chef modenese.

Never Trust a Skinny Italian Chef conterrà 50 ricette made in Bottura, accompagnate dalle fotografie di Stefano Graziani e Carlo Bottura: un viaggio nei 25 anni di carriera dello chef che con l'Osteria Francescana ha conquistato tre stelle Michelin - e il ruolo indiscusso di ambasciatore della cucina italiana nel mondo.

"Il libro sarò sulle mie passioni, sull'evoluzione delle mie idee" spiega Bottura nel video teaser rilasciato da Phaidon "Sul cibo, ma anche sull'arte, sulla musica". Una cucina, quella dello chef, con le radici ben piantate nel territorio emiliano: "Come si fa a scordarsi dei sapori della lasagna, di un pezzo di parmigiano o di una goccia di aceto balsamico invecchiata 50 anni? È impossibile!".  Partendo dalla tradizione, il genio culinario di Bottura l'ha portato sul podio dei World's 50 Best Restaurants, dove anche quest'anno ha mantenuto il terzo posto.

"Forse, come ho sempre detto, attraverso le passioni riuscirò a trasmettere le emozioni" si augura Bottura parlando del libro, che uscirà a ottobre 2014 e che è possibile già pre-ordinare sul sito di Phaidon.

Nell'attesa cimentatevi con due ricette dello chef: l'insalata di pollo e il croccantino di foie gras.

Tags