Blog

News e Tendenze

Il refettorio di Massimo Bottura lancia un appello per l'estate

Di FDL il

Share
Il refettorio di Massimo Bottura lancia un appello per l'estate

Le buone idee in ambito sociale e benefico non sono mai troppe; lo sa bene Massimo Bottura che dopo il Refettorio Ambrosiano di Milano - la mensa per i più bisognosi inaugurata durante Expo - ha dato vita ad altri progetti analoghi a Rio de Janeiro e a Londra.

E proprio il Refettorio Ambrosiano oggi lancia una nuova iniziativa per l'estate e per questo cerca volontari particolari. 

Si chiama Pranzo è Servito, e dal 31 luglio al 1 settembre si occuperà degli anziani residenti a Zara e Turro. La Caritas Ambrosiana, infatti, offrirà un pranzo ricco di amicizia proprio alla mensa di Greco: dal lunedì al venerdì, attorno a mezzogiorno, gli anziani potranno pranzare e gustare il ricco menu nato dalla creatività dei cuochi del Refettorio – che lo ricordiamo cucinano le eccedenze alimentari – accompagnati da assistenti di sala, commis de rang, particolari che terranno compagnia alle tavolate. 

E l’appello dello chef e della Caritas è proprio volto alla rircerca di particolari commis de rang che dovranno avere un’attenzione speciale per gli ospiti, chiacchierando, scambiando aneddoti e anche accompagnando a casa i "clienti" se necessario. 

L’impegno richiesto è di qualche ora al giorno nella fascia centrale della giornata indicativamente dalle 11 alle 14 dal 31 luglio al 1 settembre.
Una particolare evoluzione dell’esperienza di volontariato estivo personal shoppert “Negli anni passati chiedevamo ai volontari di portare il pranzo a casa degli anziani. Quest’anno i volontari porteranno gli anziani a pranzare insieme in un luogo speciale” parla cos ì Luciano Luciano Gualzetti direttore della Caritas Ambrosiana. 

E come succede ormai da 2 anni, il Refettorio continuerà dalle 18.30 in poi a servire la cena alle persone in difficoltà di Milano.
Per candidarsi come commis de rang per l Refettorio Ambrosiano per il Pranzo è servito qui maggiori informazioni.

Altrimenti telefonare ad Associazione Volontari Caritas Ambrosiana: 02 58325289 dalle 9,00/13,00 – 14,00/18,00.
Caritas Ambrosiana: 02 76037304 dalle 9,00/13,00 – 14,00/13,00

Mail: volontari@caritasambrosiana.it
 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags