Blog

News e Tendenze

Masterchef: Antonia Klugmann prende il posto di Cracco

Di FDL il

Share
Masterchef: Antonia Klugmann prende il posto di Cracco
Foto Identità Golose

Il countdown è ufficialmente iniziato: Masterchef Italia sta per aprire i battenti e andare in onda. Appuntamento a domani, 21 dicembre alle ore 21.15, per lo show televisivo capace di trasformare il pubblico in una giuria imparziale. Molte le chiacchiere, alcune indiscrezioni e molta attesa per la première di Masterchef, giunto ormai alla settima edizione. 

Carlo Cracco: Ecco perchè lascio Masterchef

La notizia di cui abbiamo sentito parlare molto è stata la decisione di Carlo Cracco di abbandonare la giuria di Masterchef. Astenersi malpensanti. Nessun attrito, né dissidi interni. Carlo Cracco è impegnato anche con un altro programma, oltre ad essere impegnato in numerosi progetti personali. E, anche se gli chef sono visti come dei supereori, la vita è fatta di scelte. 

Carlo Cracco ha recentemente inaugurato un nuovo ristorante a Milano, Garage Italia, in collaborazione con Lapo Elkann ed è alle prese da mesi con il ristorante che inaugurerà in Galleria Vittorio Emanuele, sempre nel capoluogo meneghino. 

Inoltre, lo shock che ha scosso il mondo della ristorazione è piovuto come un fulmine a ciel sereno: Carlo Cracco ha perso una stella Michelin, passando da due a una. Bruno Barbieri, nel corso della conferenza stampa di Masterchef, ha commentato: "Quando ti levano la stella di devi fare delle domande, perché spesso per conquistarla hai sacrificato tutto nella tua vita. (...)Per quanto riguarda Carlo Cracco e il fatto che gli hanno tolto la stella credo che in questo momento lui non stia poi così bene, al di là di quello che dice. (...)Però Carlo è un grande professionista, ha raccontato un pezzo di storia della cucina italiana."

Insomma, grande è la solidarietà nel mondo della ristorazione (e non è per piaggeria) per uno chef iconico e molto amato a livello internazionale.

Antonia Klugmann: La chef che rompe i tabù

Ma come succede in questi casi, per ogni porta che si chiude si apre un portone. E il nuovo giudice che prenderà il posto di Carlo Cracco è Antonia Klugmann. Qualche anticipazione era già arrivata quest'estate già nelle parole di Cracco, che aveva "suggerito" che il nuovo giudice avrebbe potuto essere una donna. Ma ridurre Antonia Klugmann a uno stereotipo non è quello che ci interessa. 

Antonia Klugmann in giuria insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo è il quarto giudice di Masterchef Italia.

Chef e proprietaria de L'Argine a Vencò, ristorante a Dolegna del Collio, in quel Friuli Venezia Giulia dove è nata e cresciuta, Antonia Klugmann a soli 37 anni si è costruita una delle reputazioni più solide del settore, ha conquistato una stella Michelin dopo pochi mesi di apertura ed è Cuoca dell'Anno 2017 secondo l'Espresso.

Noi di Fine Dining Lovers l'abbiamo intervistata a Identità Expo e qui trovate il video di un intervento a un congresso internazionale

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags