Blog

News e Tendenze

Matteo Baronetto firma la cena del Forum Economico Internazionale

Di FDL il

Share
Matteo Baronetto firma la cena del Forum Economico Internazionale
Foto Facebook.com/DelCambio

Sarà Matteo Baronetto del ristorante torinese Del Cambio a curare, il 24 maggio, la cena "vip" del Forum Economico Internazionale di S.Pietroburgo, in Russia.

Durante la serata di gala di uno dei maggiori e più auturevoli eventi mondiali nel campo del business e della finanza, lo chef proporrà alcuni tra i suoi piatti più iconici, proiezioni della sua Weltanschauung gastronomica. La sua idea è quella di omaggiare l'area italiana con la più marcata vocazione economica: l'asse Milano-Torino. 

Il percorso ideato da Matteo Baronetto, che ha firmato anche il menu di uno dei ristoranti principali del Congresso, riflette al meglio la sua cifra stilistica, fatta di intuizioni creative e tecnica solidissima. Si inizierà con una entrée di Maki di quinoa, carne cruda e olio di nocciole, per poi proseguire con l'insalata piemontese - uno dei cavalli di battaglia di Baronetto - e un risotto alla milanese rinfrescato dalle note agrumate del limone. Come seconda portata è previsto il branzino al vapore abbinato alla coda di bue brasata. A chiudere la cena un creativo Uovo al tegamino e tartufo in versione dessert.  

Un appuntamento importante per Baronetto che, con questo incarico, si conferma ancora una volta uno degli chef ad oggi più interessanti e osservati anche oltre i confini nazionali.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags