Blog

News e Tendenze

Ecco il menu più costoso del mondo: 2 milioni per una cena

Di FDL il

Share
Ecco il menu più costoso del mondo: 2 milioni per una cena

Spendereste 2 milioni di dollari per una cena? Domanda retorica, riformuliamolo. Potete credere che esistono persone capaci di spendere 2 milioni di dollari per una cena?

È quello che accade a Singapore, dove la World of Diamonds Group e il club CÉ LA VI hanno lanciato questa proposta: ridicolmente assurda per la maggior parte di noi, ma evidentemente non per una minoranza che, a quanto pare, può permettersi di spendere così tanto per una sola serata. Serata per due sole persone, ovviamente. E noi che pensavamo che una cena da 2000 dollari fosse costosa.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa offre la cena (che, per farvelo sapere, dura 8 ore: sono 250.000 dollari all'ora). Si comincia con un viaggio di 45 minuti in elicottero nei cieli di Singapore. A seguire, i due fortunati (?) ospiti possono salire sulla Rolls Royce che li porta a bordo di una nave privata, per poi finalmente giungere al Marina Bay Sands Hotel, sulla cui terrazza si svolge la cena. Chissà che fame e che stanchezza a quel punto.

Passiamo alle cose interessanti, ovvero al menu di 18 portate che squaderna alcuni degli ingredienti più costosi del pianeta: ostriche Belon con spuma di champagne, caviale iraniano Almas,  Jamón Ibérico, foie gras cotto nel Gewürztraminer, salmone selvaggio dell'Alaska. Di sicuro non è un menu per vegetariani, visto che vengono serviti anche animelle di agnello, poulet de Bresse e pregiato manzo Mishima grigliato su legno di melo.

Da bere ovviamente vini celebri e annate prestigiose:

1988 Salon ‘S’ champagne
2008 Domaine Leflaive Chevalier-Montrachet Grand Cru
1996 Domaine de la Romanee- Conti, Romanee-Saint-Vivant Grand Cru,
1961 Chateau Haut-Brion and
1972 Oremus Tokaji Aszú 5 Puttonyos

Se intanto state facendo i conti chiedendovi come, esattamente, si arrivi a 2 milioni di dollari, ecco la risposta: durante la cena si ricevono bacchette punteggiate di diamanti con i nomi dei due ospiti incisi sopra. E una metà della coppia (chissà quale!) si alza da tavola con al dito un anello dal diamante blu di 2.08 carati.

Non avete parole per commentare? Nemmeno noi.

 

E se non ne avete ancora avuto abbastanza, provate i 25 piatti più costosi del mondo.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook