Blog

News e Tendenze

10 esperienze gastronomiche da non perdere in giro per il mondo

Di FDL il

Share
10 esperienze gastronomiche da non perdere in giro per il mondo

Le mete gastronomiche intorno al mondo sono tantissime, ma da qualche parte bisognerà pure iniziare, no? A pensarci Learn 2 Serve, che ha selezionato 11 esperienze da vero foodie da fare intorno al mondo, almeno una volta nella vita.

Fra queste ovviamente c'è anche l'Italia, ma non vi sveliamo i dettagli.

Prendete appunti per le vostre prossime vacanze enogastronomiche o iniziate già a prenotare gli aerei.

Caffè e croissant al Café Du Marché (Parigi)


Andare a Parigi e perdersi i croissant? Mai. Al Café Du Marché però potrete anche fare colazione nei tipici tavolini esterni rivolti verso la strada sorseggiando del caffè e bevendo un buon succo d'arancia

Foto: ©Flickr / waywuwei

Panino con l'aragosta al Clam Shack (Kennebunkport, Maine)

Altro che cibo sofisticato: al famoso Clam Shack nel Maine l'aragosta si mette in un panino e lo si mangia con voracità.

Foto: Eater

BBQ da Franklin's (Austin, Texas)

Arrivare nel cuore degli USA e perdersi uno dei migliori BBQ del mondo? Assolutamente no. Il ristorante è partito con pochissimi mezzi nel 2009 e in pochi anni è riuscito a diventare legendario per la bontà della sua carne.

Pizza alle vongole da Otto (New York)

Famosissimo a New York, Otto promette una pizza gourmet con ingredienti freschissimi. Nota anche la sua pizza con le vongole. Qualche italiano qui potrebbe storcere il naso, vero?

Guinness al The Stag's Head (Dublino)

La birra scura di beve a Dublino, e in particolar modo nel celebre The Stag's Head, che accoglie studenti, lavoratori in giacca e cravatta e una vasta tipologia umana.

Tapas tour (Barcellona)

Una vacanza a Barcellona implica un tour per i tapas bar più buoni della città catalana: si va dal classico El Vaso de Oro al moderno Paco Meralgo, passando dal Bar Pinotxo e dal Bomba Bar Cova Fumada. Il consiglio di Fine Dining Lovers: un tour in Carrer Blai, la via dei Pinchos, ovvero una via con soli bar che offrono pinchos a 1 o 2 euro tutto il giorno. 

Foto: © FB/ Paco Meralgo

Colazione all'inglese allo Smithfield Market (Londra)

Londra è sinonimo anche di ricche colazioni con salsiccia, bacon e uova: per mangiare un piatto come si deve il posto migliore è lo Smithfield Market, il mercato della carne.

Sushi al mercato del pesce Tsukiji (Tokyo)

Anche se il Giappone non è solo sushi, è obligatorio assaggiare il famoso piatto giapponese almeno una volta in patria. Nella lista stilata da Learn 2 Serve bisogna visitare il mercato del pesce Tsukiji, dove il pesce è freschissimo ogni giorno. Meglio andarci la mattina, subito dopo l'asta del tonno. 

Wine tour in Toscana


Un tour per assaggiare il miglior vino della Toscana: una delle esperienze enogastronomiche da fare nella vita consiste nel mettersi in viaggio verso la patria del Chianti e del Morellino. Potete organizzarlo da soli, fatevi guidare da un esperto, o affidarvi anche alle applicazioni dell'iPhone.

Degustazione al French Laundry (Napa Valley, California)


Un'esperienza gourmet da fare in giro per il mondo? Il menu da degustazione del ristorante di Thomas Keller, secondo Anthony Bourdain "il miglior ristorante al mondo al momento".

 

Altre idee per esperienze in giro per il mondo? Qui 6 esperienze notturne da vero foodie.

esperienze notturne foodie

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

 

Tags