Blog

News e Tendenze

Coppa del Mondo di Gelateria 2018: vittoria della Francia

Di FDL il

Share
Coppa del Mondo di Gelateria 2018: vittoria della Francia

Al Sigep di Rimini è la Francia ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo della Gelateria. Seconda classificata la Spagna, terza l'Australia. A partecipare anche Argentina, Brasile, Corea, Giappone, Marocco, Polonia, Svizzera, Ucraina e Stati Uniti, per un totale di 12 squadre che si son sfidate in 8 prove: vaschetta di gelato decorata, coppa decorata, mystery box, torta gelato artistica, alta cucina entrée, pezzi artistici e snack di gelato, oltre al gran buffet finale che prevedeva la presentazione di tutti gli elaborati.

La squadra della Francia, capitanata da Elie J.H. Cazaussus, era formata da Benoit Charvet, Christophe Domange, Rçmi Montagne e Jean-Thomas Schneider. Con questo risultato la Francia pareggia con l’Italia: quattro vittorie a testa nelle otto edizioni complessive fin qui disputate.


La Coppa del Mondo di Gelateria tornerà nel 2020. La selezione italiana per la prossima edizione si terrà sempre a Rimini nel corso del 40° Sigep, in programma dal 19 al 23 gennaio 2019, alla fine della competizione Sigep Gelato d’Oro.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags