Blog

News e Tendenze

Il migliore hamburger d'Italia secondo Tripadvisor non è a Milano?

Di FDL il

Share
Il migliore hamburger d'Italia secondo Tripadvisor non è a Milano?

Sfogliando la classifica dei dieci migliori hamburger d'Italia stilata da Tripadvisor non si può non notare l'altissima concentrazione di ristoranti della Lombardia, seguono Piemonte ed Emilia Romagna, al punto che parrebbe scontato trovare un locale di Milano in cima alla classifica con i voti degli utenti. Invece a sorpresa non è così.

Sebbene il capoluogo lombardo vanti un gran numero di locali fast food, tra catene e non, la palma d'oro del panozzo più buono la porta a casa ...

1. Spritz & Burger, Desenzano del Garda, Brescia, con una media di 4,5 su 150 recensioni. L'hamburger migliore d'Italia secondo gli utenti di Tripadvisor si mangia proprio in riva al lago. Grande qualità degli ingredienti, ospitalità, e attenzione ai dettagli e alla pulizia sono gli elementi che hanno portato a questa vittoria, ma un po' di perplessità c'è sempre. 


Fonte: Spritz & Burger Facebook

2. Soprattutto perché al secondo posto nemmeno è citata la capitale del mordi e fuggi, ma c'è il Beach bar di Bergamo con 4.5 su 5, 160 recensioni. Il locale di motociclisti il giovedì dedica la serata alla carne macinata e cotta alla piastra come da tradizione americana. Buon per loro!


Fonte: Beach Bar Facebook

3. Milano conquista la terza posizione con Burger Wave,locale australiano dove il panino te lo fanno anche con l'angus, oltre che in versione per vegetariani. Il punteggio 4,5 con 409 recensioni. Apprezzato numericamente da più persone e allo stesso tempo penalizzato. Sono le regole, baby.


Fonte: Burger Wave Facebook

4. Giusto per la cronaca ecco il resto della classifica. Al quarto posto c'è Rimini con Ghettoquarantasei, Villa Verucchio. Il punteggio è di 4,5 su 5 con 126 recensioni. Nel menù soprattutto la chianina di Montefeltro, ma anche la carne Km 0. 

5. Per assaggiare il quinto miglior hamburger bisogna andare a Brescia al Bier Stube da Mauro, S. Efemia. Ancora 4,5 su 5 con 195 recensioni. Il locale esiste dal 1987 e negli anni ha conquistato sempre più clienti affezionati.

6. 202 Hamburger & Delicious a Milano è al sesto posto della clasifica. 4,5 su 5 con 227 recensioni grazie agli hamburger in stile newyorkese con ingredienti italiani, compreso il pane.


fonte: 202 Hamburger & Delicious 

7. A Novara il settimo posto per il Clover Irish Pub con 4.5 su 5 e 241 recensioni. Il pregio? L'hamburger di cervo! Ovviamente in menù ci sono anche le carni tradizionali accompagnate da una vasta scelta di birre. 

8. Per l'ottava posizione le stelline di merito sono del Biif Burger di Milano, 4,5 su 5, 164 recensioni. 
Piace per il gusto e per la cucina a vista che garantisce freschezza e pulizia.

9. Il nono posto è ancora nella capitale morale, se lo aggiudica Al Mercato, recensito da 364 utenti con un punteggio di 4 su 5. Gli hamburger si possono personalizzare e gustare con ottime birre e molto altro ancora.


Fonte: Doc  The Burger House

10. Infine c'è Parma con il Doc - The Burger House con 4,5 su 5 e 77 recensioni. Carne chianina, Kobo e altre tutte freschissime e garantite. Altro vanto del locale anche le patatine fritte. 

Comunque sia, al di là delle singole posizioni, questi sono i dieci migliori posti consigliati dagli utenti di Tripadvisor dove mangiare un succulento hamburger. Se capiterete tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna fateci un salto a quanto pare non ve ne pentirete.