Blog

News e Tendenze

Gli chef vanno pazzi per questi coltelli

Di il

Share
Gli chef vanno pazzi per questi coltelli

Qualche tempo fa il web è impazzito per un set di coltelli professionale: pensate che l'azienda che aveva lanciato il crowdfinding - la Edge of Belgravia con sede a Londra - sulla piattaforma Kickstarter, aveva raggiunto quasi 60 volte l'obiettivo di raccolta fondi che si era prefissata.

Oggi l'azienda ha lanciato una nuova "chicca" per veri intenditori e, ancora una volta, l'obiettivo di raccolta fondi ha superato fortemente le aspettative.

Il set di coltelli di cui vi stiamo parlando si chiama Shiroi Hana è realizzato in acciaio giapponese AUS-10, con lame in Damasco a 67 strati lucidate e una durezza di 58-60 HRC. Ogni set di coltelli viene venduto a 299 $.

L'obiettivo di crowfunding per la realizzazione del set Shiroi Hana era di 32.000 e in due ore e mezzo è stato nettamente - per usare un eufemismo - superato, visto che 1433 sostenitori hanno versato più di 430.000 $. La consegna del set è prevista per marzo 2019.

E' indubbio che i coltelli firmati Edge of Belgravia abbiano i loro fan, anche se c'è chi si lamenta sui social che le impugnature andrebbero "ripensate" per essere più comode e favorire l'uso quotidiano.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags