Blog

News e Tendenze

I 10 migliori ristoranti del mondo secondo Tripadvisor

Di il

Share
I 10 migliori ristoranti del mondo secondo Tripadvisor

Anche quest'anno è stata pubblicata la classifica dei migliori ristoranti del mondo secondo TripAdvisor: come sempre quando si tratta della celebre piattaforma di recensioni user-generated, è importante ricordare che siamo di fronte a valutazioni assolutamente senza filtro e, di conseguenza, non necessariamente affidabili. E' però comunque divertente scoprire quali sono i gusti degli utenti quando si tratta di decidere quale sia il gotha del panorama gastronomico mondiale.

Se infatti non c'è traccia dell'Osteria Francescana, miglior ristorante del mondo secondo la World's 50 Best Restaurants 2018, una presenza italiana nella top 10 c'è anche qui: si tratta del bistellato Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo, a Orta San Giulio.

Presenza italiana a parte, è comunque l'Europa a farla da padrona nella classifica di TripAdvisor dei migliori ristoranti del mondo: nei primi 20 posti si trovano infatti Spagna, Francia, Regno Unito e Italia hanno ben tre indirizzi, mentre la sola città di New York ne ha due. Presenti con un ristorante ciascuno anche la Thailandia, il Perù e il Messico.

La vera sorpresa si trova in vetta: il primo posto della classifica è infatti occupato dal ristorante Au Crocodile, una stella Michelin a Strasburgo, seguito sul podio dagli spagnoli Martin Berasategui e El Celler de Can Roca.

I migliori ristoranti del mondo secondo Tripadvisor | La classifica dei primi 10

1. Au Crocodile, Strasburgo, Francia

La rinascita di un tempio della gastronomia sotto la guida di un giovane chef dal talento raro.

Questo ristorante di Strasburgo ha sede in un edificio risalente al 1659. Au Crocodile propone nel suo menu alcuni dei grandi classici francesi tra cui foie gras, aragosta e zampe di rana. Un tempo questo ristorante, quando in cucina c'era Emile Jung, aveva tre stelle Michelin; oggi ne ha una e alla guida c'è lo chef Franck Pelux.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Restaurant Au Crocodile (@aucrocodile) in data:

2. Martin Berasategui, Lasarte, Spagna

Le migliori combinazioni di sapori che abbia mai provato. Non un pasto ma poesia culinaria.

Il ristorante che porta il nome del suo chef stellato Martín Berasategui, il più stellato tra tutti i cuochi spagnoli, si trova nella cittadina dei  Paesi Baschi e serve ingredienti di stagione con una buona dose di genialità. Il nuovo menu 2019 sarà disponibile dal 10 marzo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Martin Berasategui (@martinberasategui) in data:

3. El Celler de Can Roca, Girona, Spagna

Eccezionale. Unico. Sublime. La perfezione. Cos'altro si può dire? 

Non sorprende granchè il fatto di trovare il ristorante di Joan, Jordi e Josep Roca nella top three. El Celler de Can Roca, aperto nel 1986, è costantemente incluso nelle liste dei migliori ristoranti del globo, con il benestare dei clienti più che soddisfatti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da El Celler De Can Roca (@cellercanroca) in data:

4. Restaurant Sat Bains, Nottingham, Regno Unito

Un pranzo meraviglioso...

Satwant Singh "Sat" Bains ha lavorato duramente in Francia prima di tornare in Gran Bretagna ed aprire il Sat Bains a Nottingham, in prossimità di un cavalcavia. Lo chef oggi detiene due stelle Michelin.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sat Bains (@satbains1) in data:

5. Restaurante Benazuza, Cancun, Messico

Esperienza culinaria nei sobborghi, servizio eccellente, cibo eccezionale!

Lo chef Rafael Zafra dalla Spagna ha creato un paradiso di creatività pura al Grand Oasis Sens, un resort al chilometro 19.5 nell'area degli hotel di Cancún. Aspettatevi l'inaspettato dal menu degustazione di oltre venti portate.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Restaurante Benazuza (@restbenazuza) in data:

6. La Colombe, Cape Town, Sudafrica

Sicuramente il ristorante che preferisco a Cape Town.

La filosofia dello chef Scot Kirton, che punta ad una cucina fusione tra asiatico e francese, nonché alla costante ricerca dell'eccellenza e della perfezione in ogni piatto, gli ha consentito di ottenere diversi riconoscimenti a livello locale ed internazionali. La Colombe si trova nella Silvermist Organic Wine Estate, nella parte superiore di Constantia Nek.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mitali & Summiyya (@houseofmisu) in data:

7. Trb Hutong, Pechino, Cina

Cucina internazionale moderna e lussuosa senza mai essere pretenziosa. Gli arredi e l'illuminazione, puliti e semplici, valorizzano alla perfezione e ben si sposano al menu.

Cucina europea contemporanea servita in un tempio di oltre 600 anni completamente restaurato. A gestirlo è Ignace Lecleir.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Katrien Bruyland (@epicuralia) in data:

8. Villa Crespi, Orta San Giulio, Italia

Un pasto divino.

Il ristorante due stelle Michelin si trova nell'incantevole cornice di Villa Crespi, sulle rive del Lago d'Orta. Qui lo chef Antonino Cannavacciuolo fonde le tradizioni della sua terra d'origine, la Campania, con il territorio d'adozione, il Piemonte.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Relais Chateaux Villa Crespi (@villacrespi) in data:

9. The Grove, Auckland, Nuova Zelanda

Wow. Wow. Wow

Un esempio lampante della migliore cucina della Nuova Zelanda: The Grove propone una cucina locale moderna impresiozita da un tocco francese. Il menu degustazione, che cambia seguendo la stagionalità, è un'esperienza culinaria "rivitalizzante".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Grove (@thegrovenz) in data:

10. David's Kitchen, Chiang Mai, Thailandia 

Ci sono molti, molti posti con buon cibo ma privi di atmosfera. David's Kitchen possiete entrambe le cose.

Questo ristorante a conduzione familiare a Chiang Mai colpisce per i suoi armoniosi contrasti tra casual e formalità, eleganza e semplicità, accoglienza e lusso. In cima alla lista dei ristoranti thailandesi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Crystal ☃️ (@crystalchia1114) in data:

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags