Blog

News e Tendenze

Food (ma non solo) nel primo mall cinese di Milano

Di FDL il

Share
Food (ma non solo) nel primo mall cinese di Milano

Ha aperto il 23 luglio, ed è stato accolto da una folla di curiosi, l'Oriental Mall, il primo centro commerciale cinese in via Paolo Sarpi 33, strada simbolo della cosiddetta Chinatown milanese. La struttura su cinque piani, alcuni in fase di completamento, accoglie due supermercati - Iper Hu e Hu Food, un ristorante italo-cinese e una sala da tè, macelleria, pescheria oltre a negozi di moda e di oggettistica anche hi-tech. 

L'idea viene da Michele e Francesco Hu, fratelli ed ex studenti della Bocconi che, grazie agli investimenti di altre famiglie cinesi note nel campo della ristorazione e della grande distribuzione, hanno dato vita a un progetto che dovrebbe coinvolgere anche marchi italiani del settore del lusso.

Il mall, nato a due anni dall'Expo 2015, sembra essere solo l'inizio di una lunga serie di iniziative legate al turismo di lusso e al commercio enogastronomico che sta coinvolgendo la parte Nord di Milano con grandi grandi opere, grattacieli e mall, tra corso Como, Piazza 25 Aprile - dove sta per aprire Eataly Milano - e appunto via Paolo Sarpi. Non è esclusa persino una galleria di vetro trasparente lungo tutta Chinatown...

Tags