Blog

News e Tendenze

Ristoranti a Roma: le nuove aperture di inizio 2019

Di il

Share
Ristoranti a Roma: le nuove aperture di inizio 2019
Foto Otosan

Se è vero che Milano, con le sue sempre numerose nuove aperture di ristoranti, si conferma capitale italiana gourmet, Roma la segue a ruota con tante novità in serbo già dall'inizio del 2019.

Nella Capitale hanno infatti inaugurato, tra la fine del 2018 e il nuovo anno, una serie di ristoranti interessanti e molto diversi tra loro, pronti ad arricchire l'offerta gastronomica capitolina. 

Dalle proposte informali di Rossano Boscolo e Adriano Baldassarre fino a un nuovo locale giapponese doc, dal secondo ristorante della famiglia Santucci alle tapas, fino ai tanti indirizzi dedicati alla carne, scopriamo insieme quali sono i nuovi ristoranti di Roma di inizio 2019.

I ragazzi dell'Étoile

Noto a livello internazionale, il pasticcere e fondatore della Campus Étoile Academy, Rossano Boscolo ha ora aperto le porte della sua "gabbia del gusto", in cui ai fornelli vengono messe proprio le giovani promesse della cucina nostrana che fanno parte della scuola.

Questo progetto, con la sua offerta a 360° che parte con la colazione e termina con la cena, arriva dopo il Bar dei Ragazzi dell'Étoile, nato con lo stesso principio.

I ragazzi dell'Étoile
via Nizza 25 (angolo via Velletri), Roma
Sito

Santucci

Fabrizio Santucci, della famiglia che nel 1959 inaugurò lo storico Caminetto, apre ai Parioli un ristorante dedicato alle specialità mediterranee, in cui protagonista assoluta è la cucina di pesce

Il menu parte da Mazara del Vallo per i crostacei e tocca tutto il Mediterraneo per portare in tavola il migliore pescato. Non mancano “ajo oio e peperoncino”, il pane fatto in casa, la pasta all’uovo tirata allo stonnarello, le primizie e qualche piatto di carne.

Santucci
viale Buozzi 33, Roma
Pagina FB

TBSP Gallia Lounge Restaurant

Arriva in zona San Giovanni il primo ristorante del progetto TBSP - The Bbq & Smoke Project realizzato dal Gruppo Galli.

Il TBSP Gallia Lounge Restaurant, che vede in cucina gli chef Claudio Nani e Pit-master Chef, si propone come indirizzo di carne molto "american style", tra tagli pregiati e pastrami. Per la selezione del pane e dei dessert è stata chiamata Cristina Bowerman in qualità di consulente.

TBSP Gallia Lounge Restaurant
via Gallia 83, Roma
Pagina FB

Chiancheria Gourmet

La Chiancheria Gourmet, non è una semplice macelleria ma anche un'hamburgheria e una gastronomia

In via Ostiense, questo nuovo ristorante si rivolge a chi ha bisogno di un pasto veloce, quanto a chi è alle ricerca di una degustazione completa di carne eccellente (tra cui la marchigiana e la podolica allevate negli allevamenti di famiglia di Fattoria Carpineto, a Presenzano).

Oltre alla carne, si prestano all'acquisto e al take away anche pane, formaggi, conserve.

Chiancheria Gourmet
via Ostiense 52, Roma
Sito 

Otosan

I proprietari di Okasan raddoppiano nel quartiere Trieste con nuovo ristorante giapponese di cucina del Kansai, la regione considerata il cuore dell’isola nipponica. Dietro il bancone il maestro di sushi Fumio Saito.

Questo indirizzo giapponese autentico segue la recente inaugurazione di Hiromi Cake, la prima pasticceria giapponese in città sempre della stessa proprietà.

Otosan
via Nemorense 101, Roma
Sito

L'avvolgibile

Poco prima delle festività natalizie, Adriano Baldassarre ha inaugurato a Roma la sua trattoria popolare, nel quartiere Appio Latino, dov'è nato.

Ora L'avvolgibile entra a pieno ritmo e propone ogni giorno piatti veraci della tradizioni quali pasta e fagioli, tonnarelli cacio e pepe, pasta e patate, filetto di baccalà. Un bicchiere di vino sfuso viene due euro.

L’Avvolgibile
Circonvallazione Appia 56, Roma
Pagina FB

Malandros

Dai titolari di Mahalo – South Pacific Fine Food, arriva ora in quel di Ponte Milvio Malandros - Bodega de tapas, un locale di cucina spagnola orientato all'arte e ad una clientela giovane.

In un ambiente variopinto ed informale qui si possono gustare diverse tapas creative.

Malandros
via Flaminia 496/c, Roma
Pagina FB

Meaters

Questo nuovo brace bar di Ponte Milvio e il terzo componente della Food Gallery (assieme a Mahalo – South Pacific Fine Food e Malandros - Bodega de tapas).

Tra luci soffuse e un'informalità che guarda al design, qui si possono degustare carni provenienti da tutto il mondo.

Meaters
via Riano 2, Roma
Pagina FB

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags