Blog

News e Tendenze

Guida Michelin 2015: previsioni e congetture sulle nuove stelle

Di FDL il

Share
Guida Michelin 2015: previsioni e congetture sulle nuove stelle

Mentre prosegue il conto alla rovescia per la Guida Michelin 2015, che verrà presentata il 4 novembre a Milano, Fine Dining Lovers continua previsioni e congetture. Dopo esserci chiesti se un nuovo ristorante (e quale) entrerà nell'empireo dei tristellati, oggi ci interroghiamo sulle nuove stelle.

Lo scorso dicembre Andrea Berton ha aperto un ristorante in Porta Nuova Varesine. Lo chef precedentemente era al Trussardi alla Scala, dove aveva conquistato due stelle Michelin: il suo menù "a tutto brodo" piace, la formula pranzo easy convince, la location è tra le più eleganti e contemporanee a Milano. Non sussistono molti dubbi sul fatto che quest'anno il ristorante Berton conquisterà la prima stella.

Grande aspettativa anche intorno a Matteo Baronetto. Da qualche mese il giovane chef ha abbandonato la pluriennale collaborazione con Carlo Cracco e si è lanciato nella nuova avventura del Cambio a Torino. Un'altra stella che sembrerebbe certa, fosse anche solo per lo splendore del luogo.

Passando alle giovani promesse, impossibile non fare il nome di Alba Esteve Ruiz. Il suo Marzapane ha letteralmente conquistato il cuore dei romani, e dopo la recente risistemazione, che l'ha reso meno bistrot e più ristorante, ci si chiede se il giovanissimo e innegabile talento della chef spagnola le farà ottenere una stella.

Occhi puntati anche su Christian Milone: una stella Michelin ripagherebbe il coraggio e la costanza che ha avuto nel portare nel ristorante di famiglia, la Trattoria Zappatori, la sua Gastronavicella.

Ma le stelle "in forse" non sono certo finite qui. Che sia arrivato anche per Alessandro Dal Degan, chef de La Tana di Asiago, il momento di ricevere il riconoscimento della stella (dopo quello come  Miglior Chef Emergente 2014 per l'Espresso)? E per Federico Zanasi, che ha passato nove anni con Moreno Cedroni e ora guida la cucine dell'Hotel Principe delle Nevi di Cervinia?

Rimanete sintonizzati.

Tags