Blog

News e Tendenze

5 nuovi ristoranti meneghini: la primavera dell'alta cucina a Milano

Di FDL il

Share
5 nuovi ristoranti meneghini: la primavera dell'alta cucina a Milano

Milano si sa, è sempre in fermento, ma soprattutto in vista dell'Expo 2015 fioccano aperture prestigiose, che vedono in cucina i grandi protagonisti della gastronomia italiana. Alcuni fra questi non sono propriamente nuovi ristoranti, ma luoghi rinnovati nell'aspetto e nella cucina; altri sono invece vecchie conoscenze che riaprono in altre location. 

Una primavera ricca, dunque, con nuovi menu da assaggiare, tutti diversi e tutti incentrati su una cucina diversa, da quella di pesce di Viviana Varese nel nuovo Alice dell'Eataly Smeraldo, alle pizze fatte secondo il metodo Franco Pepe di Princi.

Anche in materia di location c'è varietà: si passa da quelle prettamente metropolitane dell'Asola di Matteo Torretta (all'ultimo piano del palazzo Brian & Barry)  e dell'Unico Milano, a quella storica della Drogheria Parini 1915, riaperta negli scorsi giorni dopo il restauro. 

 

Alice da Eataly Princi
Asola Cucina Sartoriale Unico Milano
Drogheria Parini 1915 Voglia di conoscere sempre le nuove aperture? Sfoglia gli indirizzi da non perdere segnalati da Fine Dining Lovers. 

 

Tags