Blog

News e Tendenze

Primavera a Roma: 6 ristoranti appena aperti da provare

Di FDL il

Share
Primavera a Roma: 6 ristoranti appena aperti da provare

Alla ricerca di nuovi ristoranti a Roma da scoprire? Questa primavera porta con sé anche una ventata di novità molto interessanti, fra grandi aperture e ri-aperture. 

Gli chef famosi romani si sono dati da fare con ristoranti alla portata di tutti, mentre alcuni grandi indirizzi stellati traslocano e si ingrandiscono: segnali positivi, sia dal punto di vista economico che gastronomico. La Città Eterna ce la mette tutta per portare sul piatto diverse formule, fra locali enormi e polivalenti, come nel caso di Romeo Chef & Baker della chef Cristina Bowerman, e bistrot più light, fra passato e futuro, come Secondo Tradizione che porta il marchio del bistellato Anthony Genovese. 

Scopriamo insieme i nuovi ristoranti romani da provare questa primavera: 

Romeo Chef and Baker 

romeo chef and baker

Una delle novità più attese: la riapertura di Romeo Chef & Baker in Piazza dell'Emporio. La nuova location è così grande da poter essere considerata tranquillamentre tre locali in uno: sono ben 2.000 i metri quadri di superficie. Da una parte la cucina d'autore della Bowerman, dall'altra cocktail bar e gastronomia e in più la pizza, romana e napoletana. 

Qui il nostro articolo

Dove Piazza dell'Emporio, 28

All’Oro e The H’All Tailor Suite

Trasferimento per All’Oro, il ristorante di Riccardo Di Giacinto che più di un anno fa aveva chiuso per trovare una casa un po’ più confortevole. La casa adesso si chiama The H’All Tailor Suite, hotel e ristorante di proprietà di Riccardo e la moglie Ramona. Zona strategica a meno di un chilometro da Piazza del Popolo, due sale e apertura 7 giorni su 7. La cucina è sempre quella elegante e creativi di Di Giacinto, una stella Michelin. 

Dove via Giuseppe Pisanelli, 25 
 

Secondo Tradizione 

secondo tradizione roma

Un nuovo ristorantino romano per scoprire il bel connubio fra passato e futuro: in cucina due chef che si sono formati con Anthony Genovese a Il Pagliaccio. Primi piatti di pasta tradizionali, secondi un po' più spinti, ma tutto condito da un velo di confortante romanità. 

Leggi il nostro pezzo completo su Secondo Tradizione.

Dove via Rialto 39

Osteria Birra del Borgo 

Osteria birra del borgo

E dove una volta c'era Romeo Chef & Baker adesso ha aperto l'Osteria di Birra del Borgo, locale molto atteso che raccoglie al suo interno diverse eccellenze del territorio. In primis la birra - con cui vengono preparati anche cocktail insoliti dagli allievi di Jerry Thomas - e in secondo luogo pizza di Gabriele Bonci, la pasta di Pastificio Irma e secondi piatti veraci da vera osteria. 

Qui tutti i dettagli della nuova apertura.

Dove via Silla 26/A 

Collegio - Vini, Liquori & Cibo

collegio vini, cibo e liquori

Fra i nuori ristoranti poliedrici di Roma anche Collegio - Vini, liquori & cibo, location storica in centro, ma sconosciuta ai più, che è stata convertita in un locale che offre buona cucina romana - lo chef è Alessandro Cecere - e prodotti artigianali per spizzicare bevendo un buon bicchiere di vino. 

Clicca qui per scoprire qualcosa in più su Collegio - Vini, Liquori & Cibo

Foto: Doriana Torriero

In Black Kitchen Studio

In black kitchen studio

Disclaimer: In Black Kitchen Studio non è un ristorante, o meglio è un grande contenitore che le due chef Veronica Paolillo e Katie Gallego riempiono ora con un corso di cucina, ora con una cena o un'estemporanea sfornata di pane. Insomma una sorta di speakeasy/laboratorio dove farsi incantare delle sapienti mani delle due padrone di casa. 

Qui maggiori informazioni su In Black Kitchen

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags