Blog

News e Tendenze

OpenDream, a Treviso il grande mercato delle eccellenze

Di FDL il

Share
OpenDream, a Treviso il grande mercato delle eccellenze

Apre a Treviso OpenDream Food Market, un grande progetto che porta nella città veneta l'enogastronomia di qualità. 

OpenDream sarà innanzitutto un food market delle eccellenze, dove un centinaio di aziende legate al mondo del food di nicchia permetteranno di fare una spesa con prodotti di qualità che altrimenti sarebbe difficile portare sulle proprie tavole.

Protagonista sarà anche il vino: OpenDream Food Market ospiterà infatti il primo mercato territoriale dei Vignaioli indipendenti trevigiani aderenti alla Fivi insieme ad alcuni loro colleghi da tutta Italia. Una quarantina le cantine dove sarà possibile degustare calici e acquistare bottiglie. Accanto a loro, anche alcune espressioni collegate al mondo della birra artigianale.

E se quella del mercato di qualità è qualcosa che avete già sentito, c'è un secondo filone di questa novità trevigiana che è totalmente inedita: si tratta dell'hub del turismo green, un progetto dedicato a creare in nell'area dove sorgerà OpenDream Food Market un baricentro culturale e logistico incentrato sul focus dell’healthy e del vivere slow che si sta imponendo nei trend del turismo sostenibile.

Nell’attesa che il progetto dell’hub del turismo slow arrivi a realizzazione, gli spazi dell’ex Pagnossin si mettono in mostra per la prima volta al pubblico il 26 e 27 maggio 2018, con un evento ideato da Angelica Volta e organizzato in collaborazione con Patrizia Loiola e di Mimmo Di Vasta: una sorta di preview di ciò che sarà, con una cinquantina di produttori coinvolti e food truck. 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags