Blog

News e Tendenze

Dimmi che panino ordini e ti dirò chi sei

Di FDL il

Share
Dimmi che panino ordini e ti dirò chi sei

Se la pizza  rivela la personalità del nostro commensale, il panino può fare molto di più. La scelta delle  farciture o la propensione per l'hamburger raccontano parecchio sulla persona che abbiamo a fianco.

Ecco sei "tipi da panino": sei diverse personalità, raccontate dalla semplice ordinazione del panino al bar.

Tramezzino tonno, uova sode, maionese e cetrioli
Un'anima libera, che non teme di osare e se ne infischia degli altrui giudizi. La vita è una sola e bisogna viverla intensamente, con tutti i rischi connessi, compreso mangiare uova sode e maionese nel peggior bar di Caracas.

Panino con la cotoletta
A volte si cresce, a volte no: un tipo così farebbe la gioia di uno psicanalista. Il panino con la cotoletta era la merenda da bambino, e rimane tuttora il suo comfort food preferito. Da non aspettarsi grande solidità o autorevolezza, ma sicuramente molta dolcezza.

Rucola, prosciutto di Praga, caprino, pomodoro, salsa tartara
Per l’uomo che non deve chiedere mai. Esigente fino al limite dell’irragionevolezza, a lui piace solo quel panino e quello soltanto. Non c’è? Digiuna. Non è disposto a cedere, accettare cambiamenti o sostituzioni, adattarsi.

Hamburger
Fino a qualche anno fa non l’avrebbe mai ordinato, ma ora che gli hamburger sono sulla cresta dell’onda, non può fare a meno di chiederli i tutti i bar. Hipster irredimibile, non capirà mai il fascino un po’ fané di certi bar di provincia, e continuerà imperterrito a ordinare l’hamburger di fassone con cipolla di Tropea.

Crudo e formaggio
Un tipo semplice e diretto, poca forma e tanta sostanza. Proprio come il panino, che sazia senza troppi fronzoli e involuzioni concettuali. Unico capriccio concesso: rispondere di sì al «Glielo scaldo leggermente?». Il grasso del prosciutto non si toglie, ovviamente.

Tacchino, pomodori e insalata
Prevedibile e rassicurante, lui vuole sempre sapere cosa aspettarsi da un panino, e voi sapete sempre cosa aspettarvi da lui. A chi lo accusa di essere noioso e abitudinario, risponde che una volta ci ha aggiunto la maionese.

 

Tags