Blog

News e Tendenze

Dove mangiare (e comprare) la pasta fresca a Milano

Di il

Share
Dove mangiare (e comprare) la pasta fresca a Milano

Sotto le feste non si bada certamente alla questione dei carboidrati. 

All'uovo o ripiena, in formati tradizionali o più innovativi, la pasta fresca è una grande protagonista della tavola delle feste italiana.

Milanesi: quanto segue potrà dare una golosa svolta ai vostri menu durante il periodo natalizio. Se non avete voglia di cimentarvi con acqua, uova e farina, di seguito vi elenchiamo alcuni ottimi indirizzi di Milano dove mangiare e acquistare la pasta fresca.

Dai pastifici storici ai ristoranti con formule "espresse", ce n'è per tutti i gusti.

Dove mangiare (e comprare) pasta fresca a Milano

MiScusi

Basta scegliere il formato (dalle trofie alle orecchiette), il sugo preferito (dalla gricia alla crema di noci) e il topping finale... la vostra pasta fresca targata MiScusi è pronta. Ci sono anche alcune proposte già composte. In pochi anni il moderno format della pasta fresca è diventato un rifermento per gli amanti di fusilli e spaghetti. L'ultima apertura? A pochi passi da piazza Cadorna. 

Cosa: MiScusi

Dove: via Urbano III 3, piazza S.Camillo de Lellis, via Litta 6, piazza Minniti 6, via Leopardi 13 - Milano

Info: Sito

Via Emilia - Bottega Gastronomica

Quando si pensa alla pasta fresca e alla sfoglia tirata a mano, non si può che pensare all'Emilia Romagna. Da Via Emilia - Bottega gastronomica si possono assaporare i più rappresentativi primi piatti della regione, dalle tagliatelle al ragù ai tortellini in brodo. Ma ci sono anche salumi, aceto balsamico e formaggi che si possono mangiare in loco o acquistare dal bancone.

Cosa: Via Emilia - Bottega Gastronomica

Dove: via della Moscova 27 - Milano

Info: Sito

Pasta à Gogo

Questo piccolo locale a due passi da piazzale Loreto è pronto ad accogliere i suoi clienti per la pausa pranzo ed è anche l'ideale per domicilio e take away. In un packaging smart si possono addentare deliziosi formati di pasta. Il condimento e il topping? Li decidete voi, dai più classici a quelli più stravaganti. Ci sono anche gli gnocchi.

Cosa: Pasta à Gogo

Dove: viale Abruzzi 89 - Milano

Info: Sito

Platina - Immagina la pasta

La pasta fresca qui si può comprare al bancone o gustare con deliziosi ingredienti mediterranei al tavolo. Il menu prevede una serie di primi piatti che cambiano seguendo la stagionalità e qualche secondo.

Cosa: Platina - Immagina la pasta

Dove: via Lecco 18 - Milano

Info: Sito

L'anlot e oltre...

Tutta la tradizione della pasta ripiena in un locale di pasta espressa. Da L'anlot e oltre... si possono degustare diversi formati classici dei colli tortonesi

Cosa: L'anlot e oltre...

Dove: via Sanzio 30 - Milano

Info: Sito

Gnoko - On the road

L'indirizzo che a Milano è sinonimo di gnocco fritto in versione street food, per Natale strizza l'occhio alla tradizione. Così da Gnoko - On the road arriva la pasta fresca, da quella ripiena alle tagliatelle, fino ai passatelli

Cosa: Gnoko - On the road

Dove: via Tiepolo 1 - Milano

Info: Pagina FB

SorryMama

Dal primo indirizzo in corso di Porta Romana, il format della lasagna informale ne ha fatta di strada... SorryMama realizza lasagne con condimenti classici e creativi ed oggi vanta quattro locali: tre a Milano e uno a Novara.

Cosa: SorryMama

Dove: via Bligny 2, corso di Porta Romana 79, via Fara 5 - Milano

Info: Sito

Pastificio Baracco

Siamo di fronte all'eccellenza piemontese. Non solo Asti, Novara, Casale Monferrato e Torino: il più classico e amato tra gli agnolotti del Monferrato ora ha trovato casa anche a Milano e si può acquistare nel nuovo punto vendita di via Losanna. E non è da solo: ci sono anche tortelloni ed altre tipicità.

Cosa: Pastificio Baracco

Dove: via Losanna 14 - Milano

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags