Blog

News e Tendenze

Pecora Nera, la pizzeria di Mauro Colagreco

Di il

Share
Pecora Nera, la pizzeria di Mauro Colagreco

È in totale discrezione che Mauro Colagreco, chef del Mirazur, recentemente premiato come miglior ristorante del mondo nell'ambito dei The World's 50 Best Restaurants, ha inaugurato quest'estate la sua prima pizzeria, Pecora Nera, a Mentone, il paese della Costa Azzurra che si incontra aldilà del confine con l'Italia. 

Questa nuova iniziativa per lo chef è un modo per rendere omaggio alle sue origini italiane. "La nostra originalità proviene soprattutto dal mix culturale che ci identifica e dall'apertura, che consideriamo una qualità primordiale".

Come per tutti i suoi ristoranti, Mauro Colagreco punta sulla qualità dei prodotti e continua il suo impegno nei confronti dei piccoli produttori locali.

Pecora Nera è idealmente situata sul lungomare, di fronte al porto, sulla nuova Esplanade des Sablettes, "un luogo emblematico e popolare che ci ispira e ci permette di accompagnare le famiglie e i vacanzieri nella gioia dell'estate e tutto l'anno".

Nel menu? Pizze, ovviamente, che rispettano la stagionalità per garantire qualità e sapori nel piatto. "Produciamo il nostro impasto a regola d'arte, utilizzando farina di alta qualità. Le nostre pizze inoltre sono cotte in un forno a legna. Ecco perché sono molto leggere, digeribili e croccanti. "L'ingrediente segreto: la creatività di Mauro Colagreco, la dedizione quotidiana di Paulo Corsi e l'esperienza del nostro maestro pizzaiolo Nicola".

Pecora Nera
Quai Quai Gordon Bennet, Menton
Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags