Blog

News e Tendenze

Ha aperto Pizzeria Da Lioniello, il grande progetto del pizzaiolo col cappello

Di FDL il

Share
Ha aperto Pizzeria Da Lioniello, il grande progetto del pizzaiolo col cappello

Dopo tanta attesa, ha inaugurato finalmente Pizzeria Da Lioniello, il nuovo locale del pizzaiolo Salvatore Lioniello a Succivo, in provincia di Caserta.

All'interno dell'ampia pizzeria (oltre 500 mq), Salvatore Lioniello ha voluto esprimere il proprio concetto di ospitalità, di accoglienza. proporrà esattamente la mia concezione di pizzeria, di accoglienza contemporanea e informale. Tra i 150 coperti spiccano gli eleganti colori del bianco e del nero che si alternano ai dettagli dorati, esplicito richiamo alla preziosa spiga di grano.

Cantina e frigoriferi si specchiano direttamente nelle vetrate che danno sul Giardino di Lioniello, un grande spazio all'aperto in cui spicca il tavolo circolare attorno ad un ulivo. Interessante l'area denominata Passerella delle Bontà, in cui sono presenti alcune postazioni dedicate ai produttori locali (dal quello della mozzarella di bufala a quello dell'olio, fino a quello del pomodoro).

Arriviamo poi a quello che è davvero il mondo di Salvatore Lioniello: il bancone delle pizze, curvo e imponente, dietro al quale è impossibile non notare i due forni che hanno la forma dell'iconico cappello del pizzaiolo.

Qui Lioniello ha già iniziato a servire le sue pizze creative più amate, a cui ha affiancato nuovi audaci accostamenti. A completare la proposta gastronomica saranno infine le collaborazioni con alcuni chef, tra cui Domenico Iavarone.

Produttori locali, tempistiche, ingredienti... i consigli di Salvatore Lioniello.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags