Blog

News e Tendenze

Le pizze di Franco Pepe arrivano all'Albereta in Franciacorta

Di FDL il

Share
Le pizze di Franco Pepe arrivano all'Albereta in Franciacorta
Foto Stefano Wurzburger

Si chiama La Filiale, inaugurerà domani 9 marzo e promette di essere una delle aperture più chiacchierate della primavera.

Siamo a L'Albereta, il lussuoso Relais & Châteaux ad Erbusco, cuore della Franciacorta: è qui, all'interno di un chiosco a due piani, che si potrà degustare una delle migliori pizze d'Italia, quella di Franco Pepe. Il progetto nasce dall'amicizia tra il pizzaiolo di Pepe in Grani a Caiazzo e Martino de Rosa (qui un'interessante intervista sulla sua società AtCarmen). È un impegno estremamente stimolante che ho deciso di affrontare per l’affinità che mi lega ai concetti chiave de L’Albereta” commenta Pepe.

Ma come sarà strutturato il menu de La Filiale, un piccolo chiosco all'interno del parco del resort? Bancone bar dove fare aperitivo, cucina a vista, selezione di Franciacorta ma anche cocktail list e carta di vini e birre da tutta Italia. Nella progettazione del menu è entrato in gioco Fabio Abbattista, chef di tutti i ristoranti de L'Albereta: insieme a Pepe ha creato pizze che omaggiano il territorio lombardo, come la Curtefranca a base di Fatulì, formaggio lombardo Presìdio Slow Food. In carta ci saranno poi le classiche di Pepe, come la pizza fritta o la Margherita Sbagliata.

Come è ormai consuetudine nelle pizzerie cosiddette "gourmet" sarà possibile fare un percorso degustazione.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags