Blog

News e Tendenze

La pizza napoletana a Times Square: Gino Sorbillo apre a New York

Di FDL il

Share
La pizza napoletana a Times Square: Gino Sorbillo apre a New York

Gino Pizza in Apple. Questo è il nome della pizzeria che, a fine settembre, Gino Sorbillo aprirà a New York. E non in un quartiere periferico, un hotel, una location defilata: no, Sorbillo porterà la pizza napoletana direttamente in Times Square.

Dopo aver portato la pizza napoletana a Milano, a pochi passi dal Duomo, Sorbillo si allontana ancora di più dalla sua storica sede in via dei Tribunali a Napoli. L'annuncio è arrivato qualche giorno fa con un suo post su Facebook:

Pizza live da Times Square a New York : con il mio "banchetto ambulante" di pizze in strada vi comunico l'apertura del mio nuovo locale qui nel centro del mondo. La Pizza dei meravigliosi vicoli di Napoli vola lontano. Inizia il conto alla rovescia. Incrociamo le dita.

Per ora si sa poco della pizzeria di Gino Sorbillo a New York, dell'ambiente, dei prezzi o del menù (ci sarà anche la pizza fritta?). Sorbillo ha dato ai newyorkesi un piccolo assaggio preparando pizze "live" proprio a Times Square.

La pizza, a New York, è presente in ogni strada (secondo Instagram è la città dove se ne consuma di più). Ma la New York Style Pizza - venduta a fette larghi e sottili, con un bordo croccante - è molto diversa dalla vera pizza napoletana: come reagirà il pubblico americano? Sicuramente non si può che essere contenti che una gloria tutta italiana arrivi negli Stati Uniti nella sua forma più autentica.

In attesa di avere maggiori dettagli sulla pizzeria di Gino Sorbillo a New York, facciamo un ripassino sulla pizza napoletana.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags