Blog

News e Tendenze

Pasqua con gli chef stellati. Il pranzo pasquale da Nord a Sud

Di FDL il

Share
Pasqua con gli chef stellati. Il pranzo pasquale da Nord a Sud
Foto FB / Magnolia

Un buon Cocktail di mazzancolle, oppure dei Cannelloni di Gamberi rossi di Sicilia o ancora un Tagliolino al ragù di manzo e spugnole. Per il vostro pranzo di Pasqua potreste assaporare uno di questi piatti, in uno dei ristoranti stellati che ha pensato ad un menu pasquale proprio per chi in vacanza si vuole dare al piacere gastronomico.

E per accontentare un po' tutti, ecco la carrellata sui ristoranti che offrono per Pasqua menu speciali, da Nord a Sud.

El Coq - Marano Vicentino (Vicenza)
Il giovane Lorenzo Cogo pensa ad una Pasqua senza compromessi non rinunciando ai classici come l'Agnello alla brace e Colomba Pasquale, e allo stesso tempo proponendo in carta anche Uovo Pochè, purea di champignones e spinaci freschi, Tagliolino al ragù di manzo e spugnole, Pacchero al pomodoro e ricotta affumicata, Costata di Rubia Gallega e dolci come Gelato allo yogurt e agrumi e Caprese al Limone e cioccolato bianco. Fresco e gustoso
Prezzo: alla carta. Prezzo medio 60 euro

Qui per maggiori informazioni

Il Sole di Ranco - Ranco (Varese)
Ripensare alla Pasqua con accostamenti diversi ma mediterranei; a Varese Il Sole di Ranco vi aspetta per Pasqua con un menu che comprende: Torta Pasqualina, Cannelloni di Gamberi rossi di Sicilia, Pesto di Salvia, Agnello di Latte al profumo di Menta e Rosmarino e Dessert di Pasqua.
Prezzo: 80 euro, bevande escluse

Qui per maggiori informazioni

La Locanda del Notaio - Pellio Intelvi (Lago di Como)
La chef stellata Sara Preceruti de La Locando del Notaio prepara un pranzo pasquale con i fiocchi con un menu ricco, non dimencando un piatto a base di capretto per rimanere in linea con le tradizioni culinarie delle feste. In menu: Biscotto di pasta brisè al pepe di Sichuan con ricotta e spinaci, uovo di quaglia in carpione e gelato al Brachetto, Orecchiette alla farina di farro e arancia con ragù di polpo, asparagi croccanti e pecorino di Pienza, Torretta di margherite ripiene di capretto su salsa al sedano verde e pomodorini confit, Medaglione di vitello con crosta di mandorle su puntarelle croccanti, emulsione di lamponi, Semifreddo al pistacchio e nocciola con insalatina di fragole, menta e caramello con Vini selezione Locanda, acqua e caffè
Prezzo: 60 euro a persona

Qui maggiori informazioni.

Magnolia - Cesenatico (FC)
Lo chef Alberto Faccani direttamente sul mare di Cesenatico ripensa al menu del pranzo di Pasqua con pesci pregiati e piatti primaverili, come le Capesante, piselli e prosciutto, Gnocchi di patate, astice, lime, menta e zenzero, Tortellini di sogliola, polpo alla brace e salsa brodetto, Milanese di rombo, vignarola e infuso di camomilla e limone, Guazzetto di fragole, sorbetto al rabarbaro, Girella mango-vaniglia.
Prezzo: 58 euro a persona

Qui per maggiori informazioni

Imago, Hotel Hassler - Roma
Francesco Apreda ha pensato per Pasqua ad una formula più elastica e moderna: un brunch accompagnato dalla splendida vista sulla capitale. Lo chef ha pensato a classici rivisitati, come Capretto arrostito con le patae, Ravioli di pecorino e fave, Cipollotti e guanciale. Chiude un buffet per i dolci con Colomba artigianale, fragrante e un'immancabile Pastiera Napoletana.
Prezzo: 110 euro a persona bevande escluse, 55 per i bambini fino ai 12 anni

Qui per maggiori informazioni

The Cesar, La Posta Vecchia - Ladispoli (Roma)
Lo chef Michelino Gioia si mette in cucina per una Pasqua mare e monti: Uovo poché, crema di carciofi alla mentuccia e fave fresche, Risotto, mazzancolle, asparagi e profumo di liquirizia, Gnocchi di ricotta, carciofi, rucola e frutta secca, Baccalà, crema di patate viola, peperone arrosto, Acciughe e olive di Gaeta, Capretto, topinambur e salsa pecorino.
Prezzo: 120 euro bevande escluse

Qui per maggiori informazioni

Il Comandante, Romeo Hotel - Napoli
Lo chef Salvatore Bianco non rinuncia alla tradizione partenopea e i piatti tipici pasquali con un pranzo importante e goloso: Crema di piselli secchi con pancia di maiale croccante e uovo di quaglia, Bottoni con ricotta di bufala al ragù di manzo e provolone del monaco, Agnello con carciofi fritti fave e pecorino e Dolce pastiera.
Prezzo: 80,00 euro, bevande escluse. 

Qui per maggiori informazioni 

Il Poeta e Contadino - Alberobello (Bari)
Nel ristorante pugliese un menu ricchissimo in un ambiente classico che mette al centro una cucina regionale gourmet. Per Pasqua in programma: Tortino di baccalà e finocchi, salsa di zafferano, salsa di olive, Sformato di carciofi, burrata, coulis di pomodoro, Strascinate con funghi cardoncelli e salsiccia, con secondo a scelta fra Spigola alla Leonardo, Agnello con patate, Filettino di maiale in crosta di erbe, salsa al vin cotto. Come dessert un Croccantino di mandorle, salsa al caramello.
Prezzo: 60 euro

Qui maggiori informazioni

 

Tags