Blog

News e Tendenze

Premio all'eccellenza FeelingFood Milano, tutti i riconoscimenti

Di il

Share
Premio all'eccellenza FeelingFood Milano, tutti i riconoscimenti
Foto Francesco Mion

Non solo chef famosi, ma anche giovani commis e pasticceri. Questi i protagonisti della prima edizione di FeelingFood Milano premia l'Eccellenza. La Festa del Cuoco. La serata, organizzata lo scorso 28 ottobre negli spazi di FeelingFood Milano - presentata dalla critica gastronomica Roberta Schira e organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia e la collaborazione di AIME Associazione Imprenditori Europei - ha visto sfilare diversi personaggi del settore food&beverage, cui sono stati assegnati dei premi ad hoc.

FeelingFood Milano premia l'Eccellenza | Tutti i premiati

Non solo protagonisti della cucina, ma anche della sala e della sommellerie. Un riconoscimento alla carriera è andato allo chef Sergio Mei, "ambasciatore della cucina italiana e lombarda nel mondo", e anche al sommelier Giuseppe Vaccarini, divulgatore di tematiche enologiche di fama internazionale. 

Ma in una città che accoglie e fa crescere tanti giovani, non sono macanti i premi ai professionisti di domani. Ecco allora quattro giovani che si sono particolarmente distinti per impegno e performance in altrettante categorie.

Per il settore Cucina, Rocco Difonzo, classe 1999, originario di Gioia del Colle (Bari), commis di cucina al Four Seasons Hotel di Milano. Per la Sala, invece, è stato incoronato Joebee Jay Gardoce Gumapac, ventisettenne originario delle Filippine, commis di sala al Ristorante Finger’s di Milano. Nell'ambito della Sommellerie, Renè Ovidio Rosales Franco, classe 1987 e originario del Salvador, sommelier del ristorante argentino Don Juan a Milano, mentre nella categoria Pasticceria è stata premiata Martina Rosini, ventiduenne di Bollate (Milano), apprendista pasticcera alla Pasticceria Knam, sempre a Milano. 

Oltre a Sergio Mei, altri chef ambassador hanno contribuito all'individuazione dei giovani talenti da premiare: Roberto Di Pinto di SineErnst Knam, chef patissier e patron della Pasticceria Knam; Vito Mollica, chef del Ristorante Il Palagio del Four Seasons Hotel di Firenze; Roberto Okabe, chef patron di Finger's; Elio Sironi, chef di Ceresio 7.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook 

Tags