Blog

News e Tendenze

Gender balance in cucina, ecco il trailer del documentario 'The Heat'

Di il

Share
Gender balance in cucina, ecco il trailer del documentario 'The Heat'

Con un focus sulla parità di genere in cucina, è stato presentato al Berlinale Culinary Film Festival di quest'anno, nell'ambito del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il documentario "The Heat: A Kitchen (R) evolution": un racconto di sette brigate di cucina guidate da affermate chef, che hanno dovuto affrontare i compiti più duri ed estenuanti prima di raggiungere il successo.

Come sappiamo gli chef sono oggi l'equivalente culinario delle rockstar, considerati delle vere e proprie celebrity. E, come nell'industria musicale, anche in questo caso spesso i protagonisti sono uomini. Una tendenza che sta tuttavia cambiando: il gender balance è infatti una priorità cui ambire per il 2019.

In questo modo la regista di documentari Maya Gallus ha puntato la sua attenzione sulle donne in cucina e alle loro lotte quotidiane per ottenere gli stessi riconoscimenti degli uomini. Ecco il trailer del documentario:

Tutti aspetti che la Gallus ha trattato anche in un suo film precedente, "Dish: Women, Waitressing & the Art of Service".

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook