Blog

News e Tendenze

Expo Milano riapre e diventa un parco con orto e street food

Di FDL il

Share
Expo Milano riapre e diventa un parco con orto e street food
Foto Expo Milano 2015

Era il 1 maggio 2015. Expo Milano apriva i battenti con Massimo Bottura, i padiglioni scenografici e tanto entusiasmo.
A poco più di un anno un quinto del sito di Rho Fiera riapre e viene convertito in un parco estivo per i milanesi sotto il nome di Experience rESTATEaMilano .

Entrata gratuita e anche questa volta il cibo come una delle attrazioni principali con food truck e specialità street.

Il parco verrà suddiviso in 4 macro aree: una relax, una dedicata allo sport, una zona per la famiglia e una per gli animali.

Cosa rimane di Expo Milano?expo milano 2015

La gran parte dei padiglioni sono stati smantellati: al loro posto prato e sabbia. Addio bosco dell’Austria e scenografica Thailandia, benvenuti campo da calcetto e da basket. Resta Palazzo Italia, che per l’occasione verrà riaperto, e l’Albero della Vita, l’attrazione più fotografata e condivisa di tutta l’Esposizione Universale.

Il Cardo, invece, sarà il tempio dello street food - il più ammirato dello scorso anno, ricordate?

Il Supermercato del Futuro e l’Auditorium diventeranno il sito per le mostre della Triennale e l’orto di circa 3mila metri quadrati con 150 specie di frutta e verdura coltivate e vendute direttamente. Rimane in piedi anche Cascina Triulza con una serie di attività per grandi e piccini e uno spazio concerti.

La cosa che forse piacerà ai più è la spiaggia urbana: sull’onda del padiglione della Repubblica Ceca, che durante la calura estiva l’anno scorso aveva attratto tanti visitatori, si è pensato di unire finalmente il mare con Milano, costruendo cinquemila metri quadrati di sabbia artificiale e spazi dedicati agli sport su spiaggia. Per gli amanti di calcio e Olimpiadi maxi schermi per la visione in diretta delle partite e delle gare.

Experience sarà aperto dal venerdì alla domenica dalle 14 alle 23 fino al 30 settembre.

La programmazione non è ancora definitiva ma l’idea è di riempire questo enorme spazio con concerti, incontri e molto altro.

E intanto se volete farvi scendere la lacrimuccia con i migliori momenti di Expo Milano 2015 date un occhio al nostro video qui sotto.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook 

Tags