Blog

News e Tendenze

Negli USA tutti pazzi per il ristorante veneto che serve "aria fritta"

Di il

Share
Negli USA tutti pazzi per il ristorante veneto che serve "aria fritta"

Uno dei piatti dello chef stellato Nicola Dinato, del ristorante Feva di Castelfranco Veneto, ha recentemente scatenato la curiosità del pubblico internazionale: si tratta di Aria Fritta, una ricetta che vi avevamo già descritto qui e che si presenta come una nuvola ariosa e croccante.

Si tratta di tapioca prima cotta in forno e poi fritta, servita su un letto di zucchero filato con una maionese a base di soia, sesamo nero e alga kombu. Il piatto fa parte del menu degustazione Soul di 8 portate.

La ricetta, nata dal desiderio dello chef di riportare l'attenzione sulle esperienze realmente significative della vita, ha suscitato un interesse tale da diventare oggetto di un video del New York Post.

Prima di aprire il suo ristorante Feva, stellato dal 2015, lo chef Dinato si basa su una filosofia che combina semplicità e alta cucina. Parole chiave sono "accessibilità" perchè, come spiega lo chef, "il piacere della convivialità e la qualità a tavola devono essere una scelta di volontà personale e non dipendere dalle proprie finanze" e creatività supportata da una solida base classica.

Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutti i piatti del menu degustazione dello chef Nicola Dinato qui.

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags